Audiweb: crescono del 10.7% gli italiani attivi su internet

Tre su dieci dei suoi abitanti sono utenti attivi su internet nel giorno medio, facendo così del Friuli Venezia Giulia la regione italiana con la maggior percentuale di utenti connessi al web in proporzione alla sua popolazione, pari al 29.7%.

E’ quanto rivelano i dati di febbraio di Audiweb sugli accessi degli italiani al web, mostrando inoltre come il numero dei nostri connazionali attivi nel giorno medio su internet è in continua crescita: 25.4 milioni gli italiani che hanno navigato almeno una volta sul web attraverso un computer, con un incremento del 10.7% rispetto allo stesso mese del 2010.

E se il Friuli Venezia Giulia rappresenta così la regione più “internettara” d’Italia, la Lombardia e il Piemonte (con la Val d’Aosta annessa nel conto) seguono in classifica con, rispettivamente, il 26.7% ed il 26% dei loro cittadini. Complessivamente, però, le regioni del Nord Ovest si attestano al 26.2% della popolazione attiva su internet, mentre quelle del Nord Est scendono al 24.3%, quelle del Centro al 23.3% e quindi le regioni del Sud a quota 19.9%.

I recenti , infine, rivelano come sia aumentata anche la percentuale di bambini tra i 2 e i 10 anni attivi su internet nel giorno medio: +32.4% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, anche se i giovani della fascia d’età 18-24 restano i più assidui frequentatori giornalieri della rete. Molto bene anche gli over 74, ora pari a 67mila italiani (+31.4%).

[fonte]

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie Internet
21 marzo 2014

Twitter, come trovare primo tweet pubblicato: omaggio per 8° compleanno sito [GUIDA]

Primo tweet personaggi famosi su TwitterQual è stato il primo tweet postato da un particolare utente su Twitter? A partire da oggi trovare la risposta a tale domanda risulterà semplice e veloce.... continua>
21 marzo 2014

Ayrton Senna doodle Google per pilota Formula 1 Brasile 21 marzo 2014 [FOTO]

Google Doodle 2014Ayrton Senna, indimenticato campione e pilota di Formula 1 è il protagonista del doodle pubblicato online da Google oggi, venerdì 21 marzo 2014. In occasione del 54esimo anniversario della sua... continua>