Censimento 2011 online: Istat, problema sito risolto dopo il tilt

Censimento 2011 Istat compilazione online Dopo i problemi riscontrati nel primo giorno disponibile per la compilazione online, la situazione sembra stia tornando gradualmente verso la normalità.
Si tratta ovviamente del XV Censimento Generale della Popolazione e delle Abitazioni, il quale, per la prima volta nella sua storia, può essere compilato direttamente sul web da parte dei cittadini dell’Italia (VEDI).

Domenica scorsa, 9 ottobre, vi erano stati numerosi disagi, da parte degli utenti, nell’esecuzione di tale pratica (VEDI APPROFONDIMENTO), a causa di un sovraccarico dei server, dovuto all’ingresso, in contemporanea, di circa 500mila internauti.

Foto Censimento 2011 Istat compilazione online Clicca le foto per ingrandirle

Disguidi che, già nella giornata di ieri, erano stati risolti dopo alcune ore, durante le quali l’apposito sito per la compilazione online del questionario, era andato in “tilt”.
La piattaforma era rimasta pertanto offline, rendendo impossibile quindi l’accesso da parte di numerosi cittadini.
A tal proposito, l’Istat, sul proprio sito ufficiale, ha diramato un comunicato stampa nel quale ha annunciato il ripristino del servizio e gli ultimi aggiornamenti relativi alla questione.
La situazione sarebbe stata ripristinata “anche grazie al raddoppio (intervenuto nel corso della notte) della potenza della infrastruttura tecnologica appositamente sviluppata e gestita da Telecom Italia per conto dell’Istat”.
Sempre sul sito dell’Istituto Nazionale di Statistica, è stato pubblicato un altro comunicato, nel quale sono contenute in dettaglio tutte le informazioni utili sulla compilazione del questionario online e sulle varie scadenze e modalità di accesso al servizio. Per leggere quest’ultima nota dell’Istat, basta cliccare su QUESTO LINK.

Guarda le foto Censimento 2011 Istat compilazione online

Foto Censimento 2011 Istat compilazione online

Le immagini del comunicato diffuso dall’Istat sul ripristino del servizio dopo i disguidi di domenica scorsa

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie Internet
21 marzo 2014

Twitter, come trovare primo tweet pubblicato: omaggio per 8° compleanno sito [GUIDA]

Primo tweet personaggi famosi su TwitterQual è stato il primo tweet postato da un particolare utente su Twitter? A partire da oggi trovare la risposta a tale domanda risulterà semplice e veloce.... continua>
21 marzo 2014

Ayrton Senna doodle Google per pilota Formula 1 Brasile 21 marzo 2014 [FOTO]

Google Doodle 2014Ayrton Senna, indimenticato campione e pilota di Formula 1 è il protagonista del doodle pubblicato online da Google oggi, venerdì 21 marzo 2014. In occasione del 54esimo anniversario della sua... continua>