Nuovo esperimento Wired: scooter elettrico per kebab a domicilio/VIDEO

Districarsi nel traffico di una metropoli con un mezzo a due ruote, tra smog e rumori: un’impresa davvero difficile.
Ma forse qualche possibilità di migliorare la propria condizione (e quella degli altri), c’è, soprattutto per chi utilizza tali mezzi per svolgere il proprio lavoro.

A testare il tutto ci hanno pensato quelli di wired.it i quali, dopo l’esperimento dei bambini e le loro “reazioni” di fronte a un Commodore 64 (LINK), hanno dato vita al secondo “episodio” della serie denominata “Crash Test”.
In questo caso, “l’impresa” da compiere era la consegna a domicilio di un kebab appena preparato, da realizzarsi attraverso l’utilizzo di un motorino elettrico.

Nella fattispecie, il protagonista del , Mido, un “maestro di kebab” di professione, si è messo in sella allo scooter “ecologico”, e con esso ha effettuato il tragitto (di andata e ritorno) per consegnare il cibo all’ora prestabilita.
Scenario del “test” è stato il traffico di una grande città, vale a dire Milano, all’ora “di punta”.

Una vera e propria prova “estrema” per valutare l’efficienza e l’efficacia di un motorino completamente alimentato ad energia elettrica.
Mido si è trovato quindi di fronte a una nuova esperienza, dato che le consegne a domicilio effettuate prima del test erano state sempre compiute attraverso i comuni motorini “a benzina”.
Dai risultati e dai riscontri svelati da Mido al termine della “prova”, potrebbero quindi aprirsi nuovi scenari per l’eventuale diffusione di mezzi elettrici su larga scala.

Clicca qui per il video su .it

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie Internet
21 marzo 2014

Twitter, come trovare primo tweet pubblicato: omaggio per 8° compleanno sito [GUIDA]

Primo tweet personaggi famosi su TwitterQual è stato il primo tweet postato da un particolare utente su Twitter? A partire da oggi trovare la risposta a tale domanda risulterà semplice e veloce.... continua>
21 marzo 2014

Ayrton Senna doodle Google per pilota Formula 1 Brasile 21 marzo 2014 [FOTO]

Google Doodle 2014Ayrton Senna, indimenticato campione e pilota di Formula 1 è il protagonista del doodle pubblicato online da Google oggi, venerdì 21 marzo 2014. In occasione del 54esimo anniversario della sua... continua>