Google doodle celebra i 65 anni dalla nascita di Freddie Mercury

Freddie Mercury dedica oggi, 5 settembre 2011, il suo a Freddie Mercury, storico leader dei Queen, che proprio in questa giornata avrebbe compiuto 65 anni.

Cliccando sul doodle, che presenta diverse immagini dell’artista, parte la canzone “Don’t stop me now” accompagnata da un simpatico video a cartone animato, che vede Freddie protagonista.

Quella che è considerata una delle più grandi voci maschili di tutti i tempi, era nata a Zanzibar nel 1946 e insieme a Brian May, Roger Taylor e John Deacon aveva formato la band britannica dei Queen. Artista eclettico dotato di una timbrica vocale unica, frontman ineguagliabile è stato protagonista di alcune memorabili performance live, tra cui il concerto tenutosi a Wembley nel 1986 davanti a decine di migliaia di fan in visibilio.

Foto Freddie Mercury Clicca le foto per ingrandirle

Con i Queen è stato autore di successi come Bohemian rhapsodySomebody to love, Crazy little thing called loveDon’t stop me now, Radio gagaIt’s a hard life, We are the champions, We will rock you e tanti altri brani, che tra gli anni 70 e 80 si sono imposti ai vertici delle classifiche di tutto il mondo.

Malato di AIDS, se n’era andato il 24 novembre del 1991, stroncato da una broncopolmonite.

Da allora gli sono stati dedicati diversi tribute concert, tra cui il più famoso, svoltosi a Wembley nel 1992, che vide protagonisti sul palco alcuni tra i più grandi artisti del panorama musicale, dai Metallica ai Guns n’Roses, dai Led Zeppelin ad Annie Lennox a George Michael.

Guarda le foto Freddie Mercury

Foto Freddie Mercury

Alcune foto di Freddie Mercury. Lo storico leader della band britannica dei Queen, oggi, 5 settembre 2011, avrebbe compiuto 65 anni ed è stato ricordato da Google con un doodle.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie Internet
21 marzo 2014

Twitter, come trovare primo tweet pubblicato: omaggio per 8° compleanno sito [GUIDA]

Primo tweet personaggi famosi su TwitterQual è stato il primo tweet postato da un particolare utente su Twitter? A partire da oggi trovare la risposta a tale domanda risulterà semplice e veloce.... continua>
21 marzo 2014

Ayrton Senna doodle Google per pilota Formula 1 Brasile 21 marzo 2014 [FOTO]

Google Doodle 2014Ayrton Senna, indimenticato campione e pilota di Formula 1 è il protagonista del doodle pubblicato online da Google oggi, venerdì 21 marzo 2014. In occasione del 54esimo anniversario della sua... continua>