Guerre Stellari, melodia suonata con floppy disk: boom video Youtube

Tecnologia (vecchia e nuova), e musica. Questi sono i due principali “protagonisti” di una vicenda che nelle ultime ore sta letteralmente facendo il giro del web.

Da sempre, infatti, le sperimentazioni nel campo della musica non conoscono “limiti”, e gli strumenti “non convenzionali” utilizzati per produrre melodie e “musica” appunto, sono i più disparati e impensabili.
E proprio in quest’ultima categoria rientrano “a pieno titolo” gli ormai storici (e obsoleti) “floppy disk”, e i loro rispettivi lettori, comunemente presenti nei computer di casa.
Ebbene, qualcuno ha pensato bene di “trasformare” gli ormai “ex protagonisti” della “tecnologia” degli anni Novanta, in strumenti musicali in grado di produrre melodie.
O meglio, una soltanto, ma inconfondibile sin dalle prime “note”. Si tratta infatti della celeberrima “Marcia Imperiale” di Guerre Stellari.
Un utente della rete è infatti riuscito a collegare tra loro due “driver” di floppy disk, e i relativi dischetti, e a far “suonare” loro la storica canzone del film Guerre Stellari.
Il relativo filmato è stato poi caricato su Youtube e, in pochissimo tempo, ha fatto registrare un vero e proprio boom di visualizzazioni.
Il filmato è stato infatti caricato sulla piattaforma di condivisione video lo scorso 26 settembre e, in poco più di una settimana, è stato “visto” circa 2 milioni e mezzo di volte.
Per verificare l’eventuale “veridicità” del filmato, non resta quindi da far altro che guardare e soprattutto “ascoltare” la “marcia trionfale” di Guerre Stellari realizzata con i “floppy disk”.
Il filmato è visualizzabile infatti qui di seguito:

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie Internet
21 marzo 2014

Twitter, come trovare primo tweet pubblicato: omaggio per 8° compleanno sito [GUIDA]

Primo tweet personaggi famosi su TwitterQual è stato il primo tweet postato da un particolare utente su Twitter? A partire da oggi trovare la risposta a tale domanda risulterà semplice e veloce.... continua>
21 marzo 2014

Ayrton Senna doodle Google per pilota Formula 1 Brasile 21 marzo 2014 [FOTO]

Google Doodle 2014Ayrton Senna, indimenticato campione e pilota di Formula 1 è il protagonista del doodle pubblicato online da Google oggi, venerdì 21 marzo 2014. In occasione del 54esimo anniversario della sua... continua>