Islanda, vulcano Grimsvotn: voli cancellati. Le foto

Vulcano GrimsvotnÈ iniziata da sabato scorso, ma oggi sta provocando i primi disagi a livello di traffico aereo.
Si tratta dell’eruzione del vulcano islandese Grimsvotn.

La densa nube di fumo e ceneri, che si è elevata sui cieli dell’Islanda a partire dal fine settimana scorso, è stata infatti spinta dai venti verso Est.
A dispetto delle iniziali indiscrezioni trapelate al riguardo nelle primissime ore dell’attività vulcanica, da ieri sono iniziati i disagi per i viaggiatori europei.
Nella fattispecie, sono già stati annullati oltre 250 voli (252, per l’esattezza, secondo le prime stime effettuate).
La nazione i cui cieli sono stati “invasi” da fumo e cenere, al momento, è stata la Scozia, nella quale si è registrata la maggior parte delle cancellazioni dei voli aerei.

Foto Vulcano Grimsvotn Clicca le foto per ingrandirle

La situazione, però, non sembra migliorare, soprattutto in virtù del continuo spostamento della “nube” sui cieli dell’Europa.
Inghilterra
, Irlanda e Galles sono già “pronte” all’eventuale emergenza, così come, per ciò che concerne l’Europa continentale, Olanda e Danimarca sono state messe in “preallarme”.
Ovviamente, però, non è possibile fare delle previsioni certe riguardo al “passaggio” della nube, poiché, come detto, molto dipende dall’azione dei venti.

La paura, sia per le compagnie aeree, che per i passeggeri in attesa degli sviluppi della questione, è che si ripeta la stessa vicenda vissuta poco più di un anno fa, sempre a causa di un vulcano islandese, Eyjafjallajokull.
Qui di seguito la galleria fotografica relativa al vulcano Grimsvotn:

Guarda le foto Vulcano Grimsvotn

Foto Vulcano Grimsvotn

Le immagini del vulcano islandese e della densa nube di fumo e cenere che si sta rapidamente spostando sui cieli dell’Europa

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie Internet
21 marzo 2014

Twitter, come trovare primo tweet pubblicato: omaggio per 8° compleanno sito [GUIDA]

Primo tweet personaggi famosi su TwitterQual è stato il primo tweet postato da un particolare utente su Twitter? A partire da oggi trovare la risposta a tale domanda risulterà semplice e veloce.... continua>
21 marzo 2014

Ayrton Senna doodle Google per pilota Formula 1 Brasile 21 marzo 2014 [FOTO]

Google Doodle 2014Ayrton Senna, indimenticato campione e pilota di Formula 1 è il protagonista del doodle pubblicato online da Google oggi, venerdì 21 marzo 2014. In occasione del 54esimo anniversario della sua... continua>