Leonardo da Vinci, nuovo sito Museo per 560esimo anniversario nascita

Nella giornata di ieri, 15 aprile 2012, si è celebrato il 560esimo anniversario della nascita di Leonardo Da Vinci.
Un evento celebrato in tutto il mondo, per ricordare uno dei più grandi geni della storia.

A tal proposito, sono state moltissime le iniziative e gli eventi organizzati in varie parti d’Italia e non solo per festeggiare il “compleanno” numero 560 del poliedrico artista e inventore.
Tra queste, spicca ad esempio l’iniziativa lanciata dal Museo Leonardiano di Vinci.

Come “omaggio” a Leonardo, il Museo in questione, nella giornata di domenica ha attivato una serie di iniziative, con visite guidate gratuite e prezzi d’ingresso ridotti per le visite ai locali e alle opere del genio.

Su internet, in concomitanza con l’appuntamento, e in una sorta di “regalo di compleanno” per Leonardo da Vinci, è stato invece lanciato online il nuovo sito ufficiale del Museo Leonardiano.
Si tratta quindi di uno spazio web interamente dedicato a Leonardo, e ricco di contenuti multimediali sull’inventore e artista vissuto a cavallo tra il Quattrocento e il Cinquecento, e apprezzato e riconosciuto ancora oggi in tutto il mondo.

Non resta quindi da far altro che recarsi sul nuovo portale del Museo e accedere a tutte le novità appena lanciate in rete.

Il sito ufficiale del Museo Leonardiano

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie Internet
21 marzo 2014

Twitter, come trovare primo tweet pubblicato: omaggio per 8° compleanno sito [GUIDA]

Primo tweet personaggi famosi su TwitterQual è stato il primo tweet postato da un particolare utente su Twitter? A partire da oggi trovare la risposta a tale domanda risulterà semplice e veloce.... continua>
21 marzo 2014

Ayrton Senna doodle Google per pilota Formula 1 Brasile 21 marzo 2014 [FOTO]

Google Doodle 2014Ayrton Senna, indimenticato campione e pilota di Formula 1 è il protagonista del doodle pubblicato online da Google oggi, venerdì 21 marzo 2014. In occasione del 54esimo anniversario della sua... continua>