Materie seconda prova scritta Maturità 2012 online sul sito del Ministero

Maturità 2012 Materie Seconda ProvaCome accade ormai da qualche anno, il Ministrero della Pubblica Istruzione, con l’attuale Ministro Profumo, ha pubblicato online in tempo reale le materie della seconda prova scritta dell‘esame di maturità 2012, che come ogni anno coinvolgerà gli studenti dell’ultimo anno di tutti i licei, istituti tecnici professionali e scuole parificate.
L’esame di maturità 2012, lo ricordiamo, inizierà il prossimo 20 giugno con la tradizionale prova scritta di italiano, mentre il giorno successivo ci sarà proprio la seconda prova scritta, diversa per tipologia ed ovviamente per contenuto in base all’indirizzo scolastico.
C’era grande attesa da parte degli studenti sul web e nei social network per la pubblicazione delle materie; paure, ansie, speranze hanno accompagnato i post fin dalle prime ore del mattino i profili dei ragazzi in attesa di conoscere quale sarà la materia scelta per la prova scritta.
Per quanto riguarda i Licei, ecco le materie: Matematica al Liceo scientifico, Greco al Liceo classico, Lingua straniera al Liceo linguistico, Pedagogia al Liceo pedagogico, Figura disegnata al Liceo artistico.
Ecco invece alcune delle materie scelte dal Ministero per quanto riguarda i moltissimi istituti tecnici e professionali: economia aziendale per l’Istituto Tecnico Commerciale Ragionieri, Topografia per i Geometri, Alimentazione ed alimenti per l’Alberghiero.
Nel comunicato presente sul sito ufficiale del Ministero, si legge come anche quest’anno la seconda prova scritta in alcuni Istituti potrà prevedere delle parti pratiche, grafiche o miste, con prove in laboratorio a seconda dell’indirizzo.
Per la prima volta, inoltre, i docenti e dirigenti scolastici potranno presentare direttamente online la domanda per partecipare alle varie commissioni d’esame e presidenze delle commissioni.
Sicuramente nelle prossime ore siti, forum e social network si riempiranno di commenti da parte dei ragazzi interessati dalla Maturità, in attesa del famoso “toto tracce” che si scatenerà a giugno pochi giorni prima della prova.
Condividi questa pagina con i tuoi amici









Newsletter



