Maturità 2012, tracce su Amy Winehouse e Simoncelli: bufala sul web [FOTO]

Tracce prima prova: bufala webSin dalle prime ore di questa mattina sul web si sono rincorse numerosissime voci e indiscrezioni riguardo alle tracce della Prima Prova degli Esami di .

Tra i rumor della rete, nei primi minuti immediatamente successivi all’inizio della prova di italiano di oggi, mercoledì 20 giugno, sono state diffuse presunte indiscrezioni sulla presenza, nelle tracce, di argomenti collegati a Amy Winehouse e Marco Simoncelli.

La voce in questione è immediatamente rimbalzata sui principali social network, ed è stata riportata anche da diversi siti e blog online. Pochi minuti dopo, però, la notizia in questione, che non ha mai trovato alcuna conferma ufficiale, è stata smentita.

Guarda le foto Tracce prima prova: bufala web

Foto Tracce prima prova: bufala web

La smentita ufficiale sull’eventuale presenza di Amy Winehouse e Marco Simoncelli tra le tracce d’esame

Si sarebbe quindi trattato di una “bufala”, come confermato dallo stesso Ministero dell’Istruzione.

LEGGI ANCHE: Maturità 2012, tracce prima prova online: Steve Jobs e Hans Jonas

La smentita ufficiale sull’eventuale presenza (tra le tracce) dei due noti personaggi pubblici tragicamente scomparsi nel recente passato è stata riportata anche da diversi portali e agenzie in rete, tra i quali spiccao, ad esempio, Ansa e La Repubblica.

Nella Galleria Fotografica del presente articolo la smentita del MIUR.

L’articolo su ANSA

Il post su Repubblica.it

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie Internet
21 marzo 2014

Twitter, come trovare primo tweet pubblicato: omaggio per 8° compleanno sito [GUIDA]

Primo tweet personaggi famosi su TwitterQual è stato il primo tweet postato da un particolare utente su Twitter? A partire da oggi trovare la risposta a tale domanda risulterà semplice e veloce.... continua>
21 marzo 2014

Ayrton Senna doodle Google per pilota Formula 1 Brasile 21 marzo 2014 [FOTO]

Google Doodle 2014Ayrton Senna, indimenticato campione e pilota di Formula 1 è il protagonista del doodle pubblicato online da Google oggi, venerdì 21 marzo 2014. In occasione del 54esimo anniversario della sua... continua>