Maturità 2012, tracce prove esame saranno online: plico telematico [FOTO]

Esami Maturità 2012: plico telematicoMancano ormai pochi giorni agli Esami di Maturità del 2012, un evento importante per moltissimi studenti della nostra penisola.
A tal proposito, la novità assoluta per ciò che concerne le sessioni d’esame dell’anno in corso riguarda l’introduzione di un nuovo aspetto “tecnologico”.
Si tratta di quello che è stato ribattezzato come “plico telematico”.

Gli Esami di Stato 2012 celebrano infatti uno storico “passaggio” dalla versione cartacea a quella telematica per quanto concerne l’invio delle tracce delle prime due prove.
Il Ministero dell’Istruzione ha infatti attivato una nuova procedura per quanto concerne la consegna delle tracce della Maturità.

Guarda le foto Esami Maturità 2012: plico telematico

Foto Esami Maturità 2012: plico telematico

L’importante novità anunciata dal MIUR per quanto riguarda le tracce delle prove del 20 e 21 giugno

Queste ultime non verranno infatti consegnate “a mano” (nell’apposito plico cartaceo) ai vari istituti scolastici, ma saranno criptate e inviate via mail alle varie scuole d’Italia nelle quali si svolgeranno gli esami.
Le due giornate previste per l’invio del “plico telematico” saranno quindi quelle del 20 e del 21 giugno prossimo, ossia le date nelle quali sono previste, rispettivamente, la prima e la seconda prova.

L’annuncio in tal senso è giunto direttamente dal sito del MIUR già qualche mese fa con un apposito comunicato diffuso in rete e inviato anche a tutti i dirigenti scolastici.
Nella Galleria Fotografica del presente articolo ulteriori dettagli sull’introduzione del “plico telematico”.

Il sito del MIUR

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie Internet
21 marzo 2014

Twitter, come trovare primo tweet pubblicato: omaggio per 8° compleanno sito [GUIDA]

Primo tweet personaggi famosi su TwitterQual è stato il primo tweet postato da un particolare utente su Twitter? A partire da oggi trovare la risposta a tale domanda risulterà semplice e veloce.... continua>
21 marzo 2014

Ayrton Senna doodle Google per pilota Formula 1 Brasile 21 marzo 2014 [FOTO]

Google Doodle 2014Ayrton Senna, indimenticato campione e pilota di Formula 1 è il protagonista del doodle pubblicato online da Google oggi, venerdì 21 marzo 2014. In occasione del 54esimo anniversario della sua... continua>