Nuova eruzione Etna di notte, i video del vulcano su Youtube

Nell’ultimo fine settimana, l’Etna è tornato a “risvegliare” le notti di numerosi abitanti della Sicilia.
Nuove eruzioni, seguite quindi da colate di lava scese verso la valle circostante il celebre vulcano nei pressi di Catania, sono state registrate nei giorni scorsi.

Nella fattispecie, gli eventi più significativi al riguardo, sono stati registrati, come detto, nello scorso week-end, e in particolare nella notte tra venerdì 5 e sabato 6 agosto scorso.
Nella tarda serata di venerdì, infatti, l’Etna ha cominciato a dare i primi “segnali” di “risveglio”.
Subito dopo, ossia poco prima della mezzanotte, sono iniziate le prime piccole eruzioni, le quali sono proseguite per alcune ore nel corso della notte.
L’attività vulcanica, nella notte in questione, ha provocato alcuni piccoli disagi a livello di traffico aereo, con la cancellazione di alcuni voli previsti proprio nelle ore delle “eruzioni”.

Già dalla mattinata seguente, però, il traffico aereo è stato ripristinato e, almeno fino a questo momento, tutto sembra essere tornato alla normalità.
Gli eventi e le eruzioni dello scorso week-end si sono quindi trasformati in un vero e proprio fenomeno “spettacolare” per i moltissimi turisti giunti in villeggiatura nelle località siciliane più prossime all’Etna.
In molti, nel cuore della notte in questione, si sono svegliati, e, con l’ausilio di fotocamere e videocamere, hanno cercato di immortalare le fasi più “spettacolari” dell’eruzione dell’Etna in corso.
A tal proposito, qui di seguito è possibile visualizzare alcuni filmati, realizzati dai presenti, e caricati poi su Youtube.
In essi è possibile vedere le fasi salienti delle eruzioni notturne dell’Etna, e le relative “lingue” di lava, scendere sulla “dorsale” del vulcano:

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie Internet
21 marzo 2014

Twitter, come trovare primo tweet pubblicato: omaggio per 8° compleanno sito [GUIDA]

Primo tweet personaggi famosi su TwitterQual è stato il primo tweet postato da un particolare utente su Twitter? A partire da oggi trovare la risposta a tale domanda risulterà semplice e veloce.... continua>
21 marzo 2014

Ayrton Senna doodle Google per pilota Formula 1 Brasile 21 marzo 2014 [FOTO]

Google Doodle 2014Ayrton Senna, indimenticato campione e pilota di Formula 1 è il protagonista del doodle pubblicato online da Google oggi, venerdì 21 marzo 2014. In occasione del 54esimo anniversario della sua... continua>