Quale università scegliere? UniversItaly, portale MIUR per studenti [FOTO]

UniversItalyNella giornata di ieri, mercoledì 11 luglio 2012, è stato lanciato online un nuovo portale.
Si tratta di Universitaly.
Il nuovo sito è stato realizzato dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca), e permette a tutti gli utenti di avere a disposizione uno spazio web nel quale vengono “unificati” tutti i contenuti e le notizie riguardanti l’Università e gli atenei italiani.

Si tratta quindi di uno strumento utilissimo sia per gli studenti appena diplomati, sia per tutti gli studenti universitari, che permette quindi di accedere a numerosi contenuti multimediali riguardanti il mondo dell’università e degli atenei sparsi per tutto il territorio dell’Italia.

Guarda le foto UniversItaly

Foto UniversItaly

Il nuovo portale del MIUR dedicato al mondo dell’Università in Italia e riservato a tutti gli studenti

Come descritto direttamente su UniversItaly:

“Il sito è una vera e propria porta d’ingresso che permette di entrare nel mondo dei corsi di laurea e istruzione superiore in Italia. E’ rivolto agli studenti e alle famiglie degli studenti che frequentano le scuole superiori e che devono scegliere l’università, agli studenti universitari che vogliono continuare gli studi, alle scuole superiori che vogliano monitorare la propria didattica e infine alle Università che vogliono proporre in maniera chiara e funzionale la propria offerta formativa. Una comunicazione esaustiva, precisa e sempre aggiornata che permette di dare informazioni utili in maniera semplice ed efficace.”.

Nella Galleria Fotografica del presente articolo alcune immagini tratte dal nuovo portale appena descritto.
Per accedere direttamente a UniversItaly, basta cliccare su QUESTO LINK.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie Internet
21 marzo 2014

Twitter, come trovare primo tweet pubblicato: omaggio per 8° compleanno sito [GUIDA]

Primo tweet personaggi famosi su TwitterQual è stato il primo tweet postato da un particolare utente su Twitter? A partire da oggi trovare la risposta a tale domanda risulterà semplice e veloce.... continua>
21 marzo 2014

Ayrton Senna doodle Google per pilota Formula 1 Brasile 21 marzo 2014 [FOTO]

Google Doodle 2014Ayrton Senna, indimenticato campione e pilota di Formula 1 è il protagonista del doodle pubblicato online da Google oggi, venerdì 21 marzo 2014. In occasione del 54esimo anniversario della sua... continua>