Raccolta fondi Wikipedia, Brin: fondatore Google dona 500 mila dollari

Fondatore Google donazione per WikipediaQualche giorno fa, in un precedente articolo, avevamo parlato dell’ultimo appello di per la raccolta fondi utili a sostenere i costi di gestione del sito.
A intervenire, nella richiesta di donazioni, è stato proprio il fondatore dell’enciclopedia libera online più famosa al mondo, ossia Jimmy Wales (VEDI APPROFONDIMENTO E FOTO).
Quest’ultimo, attraverso un apposito comunicato che compare su qualsiasi pagina di Wikipedia, ha infatti ribadito i concetti alla base del progetto, e il rifiuto quindi di ottenere denaro attraverso la pubblicità sull’enciclopedia online.
In tal modo, Wales ha quindi esortato gli utenti di tutto il mondo a effettuare una donazione anche minima a favore di Wikipedia, affinché la piattaforma possa continuare a sopravvivere.

Foto Fondatore Google donazione per Wikipedia Clicca le foto per ingrandirle

L’appello del suo fondatore, nelle ultime ore, è stato “recepito” da un altro “fondatore” di uno dei colossi del web, ossia di .
Il co-fondatore del più celebre dei motori di ricerca, Sergey Brin, ha infatti appena devoluto ben 500mila dollari a favore della “causa” di Jimmy Wales.
E questo attraverso la Fondazione Brin Wojcicki, realizzata appunto dal co-fondatore dell’azienda di Mountain View (Sergey Brin), con l’aiuto di sua moglie, Anne Wojcicki.
L’annuncio ufficiale della donazione effettuata è stato dato direttamente dalla Wikimedia Foundation, che gestisce, fra gli altri, proprio l’enciclopedia online Wikipedia.
I vertici di Wikimedia, attraverso un comunicato apposito comparso sul loro sito, hanno quindi “ringraziato” la fondazione benefica in questione per il “supporto” e per i “fondi” appena devoluti, auspicandosi che la donazione possa servire a far raggiungere, anche per la campagna di quest’anno, la somma necessaria a coprire i costi di gestione della piattaforma online.

Guarda le foto Fondatore Google donazione per Wikipedia

Foto Fondatore Google donazione per Wikipedia

Le immagini che testimoniano la donazione di 500mila dollari a Wikipedia da parte di Sergey Brin, co-fondatore di Google.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie Internet
21 marzo 2014

Twitter, come trovare primo tweet pubblicato: omaggio per 8° compleanno sito [GUIDA]

Primo tweet personaggi famosi su TwitterQual è stato il primo tweet postato da un particolare utente su Twitter? A partire da oggi trovare la risposta a tale domanda risulterà semplice e veloce.... continua>
21 marzo 2014

Ayrton Senna doodle Google per pilota Formula 1 Brasile 21 marzo 2014 [FOTO]

Google Doodle 2014Ayrton Senna, indimenticato campione e pilota di Formula 1 è il protagonista del doodle pubblicato online da Google oggi, venerdì 21 marzo 2014. In occasione del 54esimo anniversario della sua... continua>