Splinder chiude: piattaforma blog annuncia fine del servizio

Chiusura SplinderFine di un’era. Nell’epoca della diffusione sempre più massiccia di internet, quotidianamente si segnalano gli ingressi di nuovi servizi, siti e piattaforme online pronti a prendere le redini della scena sul web.
Allo stesso tempo, però, alcuni di quelli che fino a poco tempo prima erano considerati dei veri e propri “colossi” della rete, sono costretti a “chiudere i battenti”.
E proprio a tal proposito si segnala la dismissione del servizio Splinder.
La celebre piattaforma per ha infatti annunciato ufficialmente la sua chiusura, confermando quindi le voci e le indiscrezioni in tal senso che si erano rapidamente diffuse su internet negli ultimi tempi.
La piattaforma blogging del Gruppo Dada verrà ufficialmente dismessa alla fine del primo mese dell’anno prossimo.
In base al comunicato comparso sulla home page di Splinder, infatti, è possibile leggere che il servizio andrà offline a partire dal 31 gennaio del 2012.

Foto Chiusura Splinder Clicca le foto per ingrandirle

L’annuncio è stato pubblicato sul sito in questione a partire da martedì 22 novembre scorso, e subito dopo si sono diffuse in rete nuove indiscrezioni su un possibile interessamento di altri gruppi per l’acquisizione di Splinder.
Tra questi, ilPost aveva pubblicato un intervista ad Andrea Santagata, responsabile di Banzai Media, nel quale quest’ultimo aveva annunciato la possibilità di proporre a Dada la gestione del servizio da parte proprio di Banzai, per permettere così la prosecuzione nell’erogazione dello stesso (VEDI).
Nelle ultime ore, però, è giunta, sempre da ilPost, la conferma ufficiale della chiusura anche da parte dell’ad di Dada (VEDI).
Per quanto concerne i numerosi blog presenti in tale piattaforma, nel comunicato diffuso su Splinder è stato annunciato che “a breve verrà inviata una comunicazione con le indicazioni da seguire per recuperare tutti i contenuti dei blog ospitati”.
Sull’eventuale trasferimento dei contenuti in questione, i blogger presenti in tale piattaforma saranno allertati circa la possibilità di “attivare un redirect su un nuovo indirizzo web”.

Guarda le foto Chiusura Splinder

Foto Chiusura Splinder

Le immagini del comunicato comparso sulla piattaforma blogging, nel quale viene annunciata la chiusura del servizio a partire da fine gennaio prossimo.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie Internet
21 marzo 2014

Twitter, come trovare primo tweet pubblicato: omaggio per 8° compleanno sito [GUIDA]

Primo tweet personaggi famosi su TwitterQual è stato il primo tweet postato da un particolare utente su Twitter? A partire da oggi trovare la risposta a tale domanda risulterà semplice e veloce.... continua>
21 marzo 2014

Ayrton Senna doodle Google per pilota Formula 1 Brasile 21 marzo 2014 [FOTO]

Google Doodle 2014Ayrton Senna, indimenticato campione e pilota di Formula 1 è il protagonista del doodle pubblicato online da Google oggi, venerdì 21 marzo 2014. In occasione del 54esimo anniversario della sua... continua>