Terremoto, WiFi gratis: Hotspot nelle tendopoli di Mirandola (Modena) [FOTO]

WiFi gratis per i terremotatiGli ospiti di alcune delle tendopoli allestite nelle zone più colpite dal recente terremoto in Emilia potranno accedere al web gratuitamente, attraverso la rete .
Questa è l’importante novità emersa nelle ultime ore.

Nella fattispecie, si tratta di 5 tendopoli site nel territorio di Mirandola, in provincia di Modena, una delle aree più prossime all’epicentro del violento sisma di fine maggio scorso.
L’iniziativa in questione è stata lanciata da Acantho, società di telecomunicazioni del Gruppo Hera, mentre le relative apparecchiature sono state messe a disposizione da Townet.

Guarda le foto WiFi gratis per i terremotati

Foto WiFi gratis per i terremotati

L’iniziativa di Townet e Acantho che permetterà agli ospiti delle tendopoli di Mirandola di accedere a internet gratuitamente

In tal modo circa 1.500 persone ospitate nei campi di accoglienza potranno accedere liberamente a internet.
Al momento sono già stati attivati alcuni Hotspot, mentre altri sono in fase di installazione.
Per accedere gratuitamente al web con il proprio dispositivo basterà connettersi alla rete denominata “Acantho”.
L’iniziativa appena descritta segue quindi quella già lanciata spontaneamente dagli utenti nei giorni in cui si sono verificate le scosse.

Subito dopo il terremoto del 20 e del 29 maggio scorso, gli internauti italiani avevano lanciato online un appello affinché gli abitanti delle zone più prossime all’epicentro “aprissero” le loro reti wireless private per facilitare le comunicazioni nelle aree in questione.
Nella Galleria Fotografica del presente articolo ulteriori dettagli sull’iniziativa diffusi da Townet

L’annuncio sul sito ufficiale Townet

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie Internet
21 marzo 2014

Twitter, come trovare primo tweet pubblicato: omaggio per 8° compleanno sito [GUIDA]

Primo tweet personaggi famosi su TwitterQual è stato il primo tweet postato da un particolare utente su Twitter? A partire da oggi trovare la risposta a tale domanda risulterà semplice e veloce.... continua>
21 marzo 2014

Ayrton Senna doodle Google per pilota Formula 1 Brasile 21 marzo 2014 [FOTO]

Google Doodle 2014Ayrton Senna, indimenticato campione e pilota di Formula 1 è il protagonista del doodle pubblicato online da Google oggi, venerdì 21 marzo 2014. In occasione del 54esimo anniversario della sua... continua>