Virus governo tedesco spia cittadini: hacker Germania, scoperto trojan?

Chaos Computer Club scopre virus spia tedescoUna nuova “polemica mediatica” nelle ultime ore sta letteralmente facendo il giro del web.
Tutto è nato dalla Germania, dove un gruppo di avrebbe scoperto la presenza di un .

Una scoperta, quest’ultima, che rientrerebbe quasi nella “normalità”, ma a sconvolgere l’intera questione sarebbe la provenienza di tale malware.
Ebbene, stando a quanto sostenuto da Chaos Computer Club (acronimo CCC), un’associazione di attivisti della rete che si occupa proprio del monitoraggio dei vari virus che circolano sul web, il malware in questione sarebbe stato prodotto dalle autorità tedesche.

Foto Chaos Computer Club scopre virus spia tedesco Clicca le foto per ingrandirle

Nella fattispecie, si tratterebbe di un , un file “spione” in grado di monitorare e registrare l’attività di ignari utenti.
Attraverso l’utilizzo di quest’ultimo, i “movimenti” e le “azioni” compiute dagli utenti sui loro computer privati, verrebbero quindi “controllati” e “spiati” da remoto.
Gli hacker dell’associazione che ha scoperto e divulgato il tutto, avrebbero analizzato in dettaglio il trojan in questione, riuscendo a decodificarlo e quindi a risalire ai suoi possibili “autori”.
La vicenda, come detto, in pochissimo tempo ha fatto il giro della rete, riportata da numerosissimi siti e blog non soltanto tedeschi, ma anche esteri.
Secondo le prime indiscrezioni circolate al riguardo, il virus in questione sarebbe servito a polizia e servizi segreti tedeschi, per monitorare le attività della popolazione.
Tali voci non sarebbero state però né confermate, né smentite da parte dei diretti interessati, ossia dalle autorità e dal governo della Germania.
Nelle prossime ore, con la diffusione su scala mondiale della particolare “scoperta” effettuata da CCC, potrebbero quindi emergere ulteriori novità in merito alla questione.

Guarda le foto Chaos Computer Club scopre virus spia tedesco

Foto Chaos Computer Club scopre virus spia tedesco

Gli screenshot relativi al sito di hacker che avrebbe scoperto la presenza di un trojan delle autorità tedesche per spiare la popolazione.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie Internet
21 marzo 2014

Twitter, come trovare primo tweet pubblicato: omaggio per 8° compleanno sito [GUIDA]

Primo tweet personaggi famosi su TwitterQual è stato il primo tweet postato da un particolare utente su Twitter? A partire da oggi trovare la risposta a tale domanda risulterà semplice e veloce.... continua>
21 marzo 2014

Ayrton Senna doodle Google per pilota Formula 1 Brasile 21 marzo 2014 [FOTO]

Google Doodle 2014Ayrton Senna, indimenticato campione e pilota di Formula 1 è il protagonista del doodle pubblicato online da Google oggi, venerdì 21 marzo 2014. In occasione del 54esimo anniversario della sua... continua>