WiFi gratis sui Frecciarossa fino al 30 aprile

|

La possibilità di navigare su internet in qualsiasi posto ci si trovi, compresi i mezzi di trasporto di ogni tipo, è diventata ormai un’esigenza che in molti hanno, soprattutto coloro che per lavoro utilizzano costantemente il web, magari per controllare le ultime email o per gestire i propri affari.

ha lanciato tempo fa un nuovo servizio per la connessione Wi-Fi a bordo di alcuni dei suoi treni, utilizzando qualsiasi dispositivo mobile predisposto a questo tipo di collegamento, dagli smartphone, ai notebook, ai più recenti tablet.

L’azienda ora ha appena annunciato di aver raggiunto un accordo con  Vodafone e Telecom per estendere di un altro mese  l’accesso gratuito alla connessione Wi-Fi per la navigazione in rete sui treni ad alta velocità Frecciarossa. Il servizio, dunque, resterà gratuito fino al prossimo 30 aprile.

Il servizio era già stato prorogato una prima volta fino al termine del mese di febbraio e una seconda volta fino alla fine di marzo.

Per poter accedere al servizio bisogna in primis attivare la connessione alla rete Wi-Fi del treno ed effettuare l’accesso al portale; a quel punto è indispensabile scegliere l’operatore (Telecom o Vodafone). Infine, occorre inserire il numero del proprio cellulare o in alternativa il numero di dati della propria Internet Key.

Il numero indicato durante la procedura di attivazione riceverà un SMS contenente le credenziali per potersi collegare.

Per assistenza si può contattare il numero verde di Trenitalia 800.287515.

Trenitalia negli ultimi mesi si sta impegnando molto per fornire supporti tecnologici avanzati ai propri clienti, in particolare per quanto riguarda il web e la connessione internet.

Da ricordare, fra l’altro, l’iniziativa Social Media Week che si è svolta il 2 febbraio scorso.

Condividi questa pagina con i tuoi amici 

Commenti

Altre Notizie Internet
17 aprile 2012

Caselle di posta Gmail non funzionanti: panico in rete [FOTO]

Proteste su Twitter per Gmail downL’accesso a Gmail non è possibile in quanto restituisce un errore 500 e sono tantissime le persone che si stanno lamentando del servizio che non funziona su Twitter.... continua>
12 aprile 2012

UE contro tag di Facebook: devono essere autorizzati dagli utenti

Una brutta tegola sulla testa del re dei social network Facebook, tra l’altro a ridosso dell’acquisto per 1 miliardo di dollari del sito di condivisione delle foto Instagram (LEGGI QUI). Infatti il Garante... continua>