Wikileaks: Julian Assange candidato al Senato dell’Australia?

Julian AssangeNel 2011 è stato uno degli uomini più discussi e popolari, grazie al suo arresto e soprattutto alle pubblicazioni tramite la sua nota fondazione, , dei dossier segreti dei governi e delle autorità mondiali, indiscrezioni ed informazioni top secret che agitarono le acque della diplomazia e dei piani alti del potere economico e politico.

Ora, , attualmente agli arresti nel Regno Unito e accusato di violenza sessuale in Svezia (Paese che da tempo ne chiede l’estradizione), lancia una nuova provocazione, dicendosi pronto alla candidatura per il senato del suo Paese, l‘Australia.

Assange, infatti, con un post su Twitter che subito ha fatto il giro del mondo, ha specificato che non c’è alcuna legge che gli vieta di potersi candidare nel suo Paese nonostante gli arresti, e che quindi si metterà in lista alle prossime elezioni.

Il leader di Wikileaks non ha mai nascosto il proprio astio verso il Primo Ministro Gillard non lo sostenne quando furono pubblicati tutti i documenti segreti del Governo Usa, che crearono notevole imbarazzo.

Ora non resta che attendere però la sentenza sulla sua estradizione in Svezia per il caso di presunta violenza sessuale che gli viene contestato da anni. Se l’estradizione dovesse avere luogo, la questione sarebbe più complicata.

Foto Julian Assange Clicca le foto per ingrandirle

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie Internet
21 marzo 2014

Twitter, come trovare primo tweet pubblicato: omaggio per 8° compleanno sito [GUIDA]

Primo tweet personaggi famosi su TwitterQual è stato il primo tweet postato da un particolare utente su Twitter? A partire da oggi trovare la risposta a tale domanda risulterà semplice e veloce.... continua>
21 marzo 2014

Ayrton Senna doodle Google per pilota Formula 1 Brasile 21 marzo 2014 [FOTO]

Google Doodle 2014Ayrton Senna, indimenticato campione e pilota di Formula 1 è il protagonista del doodle pubblicato online da Google oggi, venerdì 21 marzo 2014. In occasione del 54esimo anniversario della sua... continua>