Istituto Luce su Youtube: filmati della storia d’Italia online [FOTOVIDEO]

Istituto Luce: nuovo canale YoutubeMigliaia di immagini, un solo archivio”: con questo slogan, nelle ultime ore, è stato lanciato online un nuovo canale su .
Si tratta dello “spazio virtuale” appena aperto sulla nota piattaforma di condivisione video da parte dell’Istituto Luce.
L’Archivio Storico del celeberrimo Istituto, che per diversi decenni ha “raccontato” la storia d’Italia e non solo, è quindi sbarcato su Youtube.
L’accordo appena siglato tra Istituto Luce Cinecittà e la piattaforma di condivisione video permetterà quindi agli utenti di poter fruire di migliaia di contenuti online.

Foto Istituto Luce: nuovo canale Youtube Clicca le foto per ingrandirle

L’archivio in questione, stando alle prime stime circolate in rete, dovrebbe essere composto da oltre 30mila video, i quali saranno messi a disposizione di tutti gli internauti.
Come dichiarato nell’apposita descrizione del nuovo canale appena lanciato in rete:

“L’Archivio Storico Luce racchiude fotogrammi di settant’anni di storia e vita sociale italiana dagli anni venti agli anni novanta. Un patrimonio inestimabile della nostra memoria visiva, ora anche su Youtube.”.

Nella Galleria Fotografica del presente articolo alcune immagini del nuovo canale Youtube dell’Istituto Luce Cinecittà.
Qui di seguito un video illustrativo della nuova iniziativa:

La notizia sul blog ufficiale Google Italia

Il canale Istituto Luce Cinecittà su Youtube

Guarda le foto Istituto Luce: nuovo canale Youtube

Foto Istituto Luce: nuovo canale Youtube

Le immagini del nuovo canale appena lanciato su Youtube dall’Istituto Luce, con l’Archivio Storico dei contenuti video a disposizione degli utenti

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie Internet
21 marzo 2014

Twitter, come trovare primo tweet pubblicato: omaggio per 8° compleanno sito [GUIDA]

Primo tweet personaggi famosi su TwitterQual è stato il primo tweet postato da un particolare utente su Twitter? A partire da oggi trovare la risposta a tale domanda risulterà semplice e veloce.... continua>
21 marzo 2014

Ayrton Senna doodle Google per pilota Formula 1 Brasile 21 marzo 2014 [FOTO]

Google Doodle 2014Ayrton Senna, indimenticato campione e pilota di Formula 1 è il protagonista del doodle pubblicato online da Google oggi, venerdì 21 marzo 2014. In occasione del 54esimo anniversario della sua... continua>