Giro D’Italia, morto Wouter Weylandt: video su Youtube

Tragedia durante la terza tappa del Giro D’Italia 2011.

Il ciclista belga di 25 anni Wouter Weylandt, infatti, dopo una brutta caduta avvenuta durante la ripida discesa del Passo Del Bocco, è morto.

Nonostante i soccorsi immediati nei confronti del giovane atleta, infatti, non c’è stato nulla da fare, nonostante sia stato anche trasportato con l’elicottero in ospedale. Ha riportato una brutta frattura alla base del cranio e varie fratture al volto.

Il ragazzo era un ciclista professionista dal 2005, ed aveva vinto anche una tappa durante l’edizione 2010 proprio del Giro D’Italia.

Il momento della tragedia è stato ovviamente immortalato dalle numerose telecamere di tutto il mondo e dai fotografi accreditati che seguono la corsa rosa, e nel giro di pochi minuti sono finite su delle immagini molto forti che mostravano in primo piano i medici impegnati a soccorrere il ciclista, in una corsa contro il tempo per cercare di salvargli la vita.

Immagini che hanno scatenato vari commenti degli utenti che, oltre a rammaricarsi per la morte del giovane corridore,  hanno chiesto la rimozione dei video con le immagini più forti.

Ecco un video con le immagini dall’alto dei soccorsi a Wouter Weylandt subito dopo l’incidente:

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie Internet
21 marzo 2014

Twitter, come trovare primo tweet pubblicato: omaggio per 8° compleanno sito [GUIDA]

Primo tweet personaggi famosi su TwitterQual è stato il primo tweet postato da un particolare utente su Twitter? A partire da oggi trovare la risposta a tale domanda risulterà semplice e veloce.... continua>
21 marzo 2014

Ayrton Senna doodle Google per pilota Formula 1 Brasile 21 marzo 2014 [FOTO]

Google Doodle 2014Ayrton Senna, indimenticato campione e pilota di Formula 1 è il protagonista del doodle pubblicato online da Google oggi, venerdì 21 marzo 2014. In occasione del 54esimo anniversario della sua... continua>