Youtube da record: 4 miliardi di video visti al giorno

Il successo di Google, ormai da qualche anno, non è legato solo al suo motore di ricerca, che resta ancora saldamente il più popolare ed utilizzato al mondo, ma anche alla saggia quanto remunerativa politica avviata ormai da molti anni dal gruppo di Mountain View in merito all’acquisizione di altre società, portali e all’introduzione del marchio in tutti i settori dell’ hi tech. Fra questi, sicuramente occupa un posto di grande rilievo (CLICCA QUI).

Reuters ha reso noto che la piattaforma di video sharing firmata Mountain View, sta registrando un vero e proprio boom di visite. Quotidianamente si stima, infatti, che vengano visualizzati ben quattro miliardi di video, si calcola poi che in un solo secondo vengono caricati un’ora di filmati, ossia 60 ore di video ogni minuto.

YouTube non sta soltanto toccando cifre record, ma sta anche crescendo ad una velocità straordinaria. Nato nel 2005, acquisito dodici mesi dopo da Google attraverso una transazione da 1,65 miliardi di dollari, divenne in breve tempo un immenso contenitore di video.

Il grande successo di Youtube è dovuto, ovviamente, non solo alla fruibilità del sito ed al concetto vincente di condivisione di contenuti, ma anche alla grande espansione dei dispositivi mobile dotati di videocamere digitali che permettono a chiunque, in qualsiasi momento, di realizzare e scaricare sul pc un qualsiasi video.

Se si considera infatti che solo 10% di tutto il materiale presente su YouTube è monetizzabile in termini di utili, va considerato il numero enorme di visualizzazioni giornaliere che comunque garantisce a Google guadagni impressionanti.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie Internet
21 marzo 2014

Twitter, come trovare primo tweet pubblicato: omaggio per 8° compleanno sito [GUIDA]

Primo tweet personaggi famosi su TwitterQual è stato il primo tweet postato da un particolare utente su Twitter? A partire da oggi trovare la risposta a tale domanda risulterà semplice e veloce.... continua>
21 marzo 2014

Ayrton Senna doodle Google per pilota Formula 1 Brasile 21 marzo 2014 [FOTO]

Google Doodle 2014Ayrton Senna, indimenticato campione e pilota di Formula 1 è il protagonista del doodle pubblicato online da Google oggi, venerdì 21 marzo 2014. In occasione del 54esimo anniversario della sua... continua>