E-commerce: boom di acquisti online con i tablet

|

Secondo i dati contenuti nella prima indagine Digital Marketing Insights, in 150 siti statunitensi di e-commerce il device maggiormente adatto lo shopping online si è rivelato essere il tablet: la spesa per ciascun acquisto supera del 21% quella effettuata da coloro che navigano con Pc e notebook, addirittura del 54% quella attraverso smartphone.

La ricerca punta ad offrire un panorama dettagliato dopo aver preso in considerazione ben 16,2 miliardi di visite in 150 siti web a stelle e strisce di commercio online, effettuate attraverso diversi dispositivi durante lo scorso anno.

Ma non è tutto, perchè ovviamente lo studio ha anche fotografato l’utente tipico che acquista tramite questi dispositivi.

I consumatori tipici che usano i tablet per accedere ai siti di e-commerce sono maschi di età compresa fra i 18 e i 34 anni, con una disponibilità economica mediamente maggiore rispetto a quella di altre tipologie di utenti.

L’appartenenza dei possessori di tavolette alle fasce di reddito più elevate rappresenta, tuttavia, soltanto un aspetto della questione.

L’incidenza nell’uso di questi device aumenta nel corso del fine settimana, vale a dire quando normalmente si dispone di una maggiore quantità di tempo da dedicare agli acquisti online.

Si tratta di uno studio molto interessante soprattutto per le aziende e per i portali di ecommerce che intendono proporre l’acquisto anche con le apposite app o versioni dei siti adattate al mondo mobile che, come tutti i trend dimostrano, sta diventando il verso settore portante dell’hi-tech e che conquisterà sempre più utenti nei prossimi anni.

Leggi il comunicato originale di Adobe.

Condividi questa pagina con i tuoi amici 

Commenti

Altre Notizie Internet
17 aprile 2012

Caselle di posta Gmail non funzionanti: panico in rete [FOTO]

Proteste su Twitter per Gmail downL’accesso a Gmail non è possibile in quanto restituisce un errore 500 e sono tantissime le persone che si stanno lamentando del servizio che non funziona su Twitter.... continua>
12 aprile 2012

UE contro tag di Facebook: devono essere autorizzati dagli utenti

Una brutta tegola sulla testa del re dei social network Facebook, tra l’altro a ridosso dell’acquisto per 1 miliardo di dollari del sito di condivisione delle foto Instagram (LEGGI QUI). Infatti il Garante... continua>