USA: Vendite eBook superano i libri con copertina rigida.

Rapporto AAPStando a un rapporto pubblicato dalla AAP (Association of American Publishers), si rileva che negli USA i ricavi ottenuti dalla vendita degli eBook sono stati per la prima volta superiori a quelli ottenuti dalla vendita dei titoli “hard cover” cioè i testi con copertina rigida di cartone.

Dal confronto sono stati chiaramente esclusi i testi tascabili o economici, detti anche paperbacks, i quali rimangono ancora i favoriti dai più, malgrado il progresso tecnologico dei reader abbia intaccato in modo netto la loro diffusione.

Foto Rapporto AAP Clicca le foto per ingrandirle

Mentre le varie edizioni cartacee cominciano a ridimensionare le vendite, arrivando a tassi di crescita del 2% nel caso degli hardcover, i tassi di crescita del segmento eBook ricevono poderose spinte ogni qual volta debutta un nuovo reader, o nei periodi di festività quando molti e-commerce specializzati, tipo Amazon, avviano campagne promozionali per l’acquisto/regalo di libri digitali scontati.

Guarda le foto Rapporto AAP

Foto Rapporto AAP

Le vendite degli ebook superano quelle dei libri con copertina rigida.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie Internet
21 marzo 2014

Twitter, come trovare primo tweet pubblicato: omaggio per 8° compleanno sito [GUIDA]

Primo tweet personaggi famosi su TwitterQual è stato il primo tweet postato da un particolare utente su Twitter? A partire da oggi trovare la risposta a tale domanda risulterà semplice e veloce.... continua>
21 marzo 2014

Ayrton Senna doodle Google per pilota Formula 1 Brasile 21 marzo 2014 [FOTO]

Google Doodle 2014Ayrton Senna, indimenticato campione e pilota di Formula 1 è il protagonista del doodle pubblicato online da Google oggi, venerdì 21 marzo 2014. In occasione del 54esimo anniversario della sua... continua>