Alan Turing, Google doodle interattivo per papà dell’informatica [FOTO - VIDEO]

Google DoodleOggi, sabato 23 giugno 2012, ha lanciato online un nuovo logo personalizzato.
Si tratta dell’ormai consueto , che i vertici del motore di ricerca pubblicano in rete per celebrare anniversari e personaggi storici.
L’omaggio odierno è dedicato ad Alan Turing, considerato da più parti come il “padre” dell’informatica.

Il celebre matematico britannico era nato infatti nello stesso giorno di giugno del 1912, e per tale motivo proprio oggi si festeggia il suo centesimo “compleanno”.
Per ciò che concerne il logo che compare sull’apposita barra di ricerca della home page di Big G, si tratta di un doodle interattivo, ossia differente da una semplice immagine “statica”.

Foto Google Doodle Clicca le foto per ingrandirle

Gli utenti, nella giornata odierna, possono infatti interagire con quella che potrebbe essere definita come una “rivisitazione” della cosiddetta “macchina di Turing”.
Si tratta del celeberrimo dispositivo ideato e sviluppato proprio dal protagonista del logo odierno, vale a dire una scatola nera in grado di “eseguire” delle istruzioni ben definite.
Una sorta di antesignano dei moderni computer.

Come accennato, gli internauti che si recano sulla pagina principale del motore di ricerca, possono “dilettarsi” nel trovare la giusta combinazione per cercare di decodificare la scritta Google.
Le caratteristiche del logo odierno inseriscono “di diritto” il doodle per Alan Turing tra quelli più apprezzati dagli utenti, al pari ad esempio del “sintetizzatore” pubblicato online qualche tempo fa per celebrare l’anniversario della nascita del suo inventore, Moog.

Nella Galleria Fotografica del presente articolo alcune immagini relative al logo di oggi e una carrellata dei migliori doodle degli ultimi anni lanciati in rete da Google.
Qui di seguito un video illustrativo sulle “soluzioni” per decifrare il codice della scritta Google:

Guarda le foto Google Doodle

Foto Google Doodle

Le immagini dei loghi personalizzati scelti da Google che compaiono sulla home del motore di ricerca.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie Internet
21 marzo 2014

Twitter, come trovare primo tweet pubblicato: omaggio per 8° compleanno sito [GUIDA]

Primo tweet personaggi famosi su TwitterQual è stato il primo tweet postato da un particolare utente su Twitter? A partire da oggi trovare la risposta a tale domanda risulterà semplice e veloce.... continua>
21 marzo 2014

Ayrton Senna doodle Google per pilota Formula 1 Brasile 21 marzo 2014 [FOTO]

Google Doodle 2014Ayrton Senna, indimenticato campione e pilota di Formula 1 è il protagonista del doodle pubblicato online da Google oggi, venerdì 21 marzo 2014. In occasione del 54esimo anniversario della sua... continua>