Doodle Google “alternativo” per ricordare Falcone e Borsellino [FOTO]

Doodle alternativo per Falcone e BorsellinoUn alternativo per onorare la memoria di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, i due magistrati antimafia barbaramente uccisi in due attentati venti anni fa.
Questa è la particolare “trovata” del sito Ofalo.it.

La particolare iniziativa è stata lanciata online proprio oggi, 23 maggio 2012, in occasione del 20esimo anniversario della “strage di Capaci”, che costò la vita a Falcone, a sua moglie, e a tre agenti della scorta.
Non si tratta però di una manifestazione polemica nei confronti del colosso dei motori di ricerca, come spiegato dagli stessi autori del “doodle-alternativo”, quanto di una semplice iniziativa spontanea volta a “ricordare” due figure che hanno pagato con la vita il loro impegno a favore della “legalità” e contro la mafia.

Guarda le foto Doodle alternativo per Falcone e Borsellino

Foto Doodle alternativo per Falcone e Borsellino

Le immagini del doodle alternativo publbicaot dal sito Ofalo.it per ricordare le figure dei magistrati antimafia Falcone e Borsellino uccisi 20 anni fa

Il logo personalizzato di Google di oggi, quello effettivamente pubblicato da Mountain View sulla propria home page, è stato infatti dedicato a Robert Moog, padre del sintetizzatore.

APPROFONDIMENTO: Robert Moog, doogle Google: sintetizzatore per musica elettronica

E si è trattato di un doodle interattivo, che permette addirittura di creare delle melodie personalizzate (utilizzando proprio la miniatura virtuale del sintetizzatore comparso nel doodle), di salvarle e di condividerle eventualmente sul social network Google+.

Tornando invece all’iniziativa di Ofalo, ecco un estratto dell’articolo pubblicato su tale sito, insieme con l’immagine del “doodle alternativo”:

“Speriamo di essere riusciti a sintetizzare bene anche noi, con il NOSTRO doodle, la volontà di commemorare (specialmente oggi) qualcun altro. Non ce ne voglia Google che è avvezzo a celebrare le nascite e non le morti, ma visto che, almeno in Italia il motore di ricerca risponde meglio del Ministero dell’Istruzione (non degli insegnanti, ma del Ministero) alla domanda di cultura degli studenti abbiamo realizzato questa piccola iniziativa web, sperando incontri la condivisione di tutti quanti sono sensibili al tema della legalità e vuole ricordare quanti hanno dato la vita per essa.”.

Nella Galleria Fotografica del presente articolo, il logo di Ofalo.it per commemorare Falcone e Borsellino.

L’articolo sul sito Ofalo.it

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie Internet
21 marzo 2014

Twitter, come trovare primo tweet pubblicato: omaggio per 8° compleanno sito [GUIDA]

Primo tweet personaggi famosi su TwitterQual è stato il primo tweet postato da un particolare utente su Twitter? A partire da oggi trovare la risposta a tale domanda risulterà semplice e veloce.... continua>
21 marzo 2014

Ayrton Senna doodle Google per pilota Formula 1 Brasile 21 marzo 2014 [FOTO]

Google Doodle 2014Ayrton Senna, indimenticato campione e pilota di Formula 1 è il protagonista del doodle pubblicato online da Google oggi, venerdì 21 marzo 2014. In occasione del 54esimo anniversario della sua... continua>