Doodle Google, sintetizzatore Moog ancora online: guida per suonare [FOTO]

Google DoodleIl pubblicato da Google ieri, 23 maggio, per il “padre” dei sintetizzatori, Robert Moog, è stato sicuramente uno dei loghi personalizzati lanciati da Big G più apprezzati dagli utenti.

Un vero e proprio successo per il “Moog” virtuale interattivo, che ha permesso a numerosissimi internauti di “dilettarsi” nella composizione di apposite melodie.

E, a tal proposito, sempre mercoledì, per quanto riguarda l’Italia, ha riscosso altrettanto successo il cosiddetto “doodle-alternativo” del sito Ofalo.it.

APPROFONDIMENTO: Doodle Google “alternativo” per ricordare Falcone e Borsellino

Si è trattato infatti di un logo per ricordare il ventesimo anniversario della morte di Giovanni Falcone (un’immagine nella quale compaiono i due magistrati antimafia Falcone e Borsellino, assassinati in due diversi attentati nel 1992).

Guarda le foto Guida: come suonare il sintetizzadore Moog doodle

Foto Guida: come suonare il sintetizzadore Moog doodle

La guida di Google su come far funzionare il sintetizzatore comparso nel doodle celebrativo per Robert Moog

Tornando invece al doodle dedicato a Robert Moog, allo scadere della mezzanotte di ieri il sintetizzatore, come di consueto, è scomparso dalla home page di Google, per lasciar spazio al logo tradizionale del motore di ricerca.

APPROFONDIMENTO: Robert Moog, doodle Google: sintetizzatore per musica elettronica

Per tutti coloro che non sono quindi riusciti a “suonare” con il doodle, esiste però ancora una possibilità per poter “interagire” con il Moog e creare ancora nuove melodie. Ma come?

Basta recarsi in un’apposita pagina di Google, dove è ancora presente il logo interattivo di ieri.
Nella Galleria Fotografica al centro del presente articolo, una mini-guida di Google su come far “funzionare” il sintetizzatore virtuale.
Per accedere invece alla pagina nella quale è presente il logo basta cliccare su QUESTO LINK.

Foto Google Doodle Clicca le foto per ingrandirle

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie Internet
21 marzo 2014

Twitter, come trovare primo tweet pubblicato: omaggio per 8° compleanno sito [GUIDA]

Primo tweet personaggi famosi su TwitterQual è stato il primo tweet postato da un particolare utente su Twitter? A partire da oggi trovare la risposta a tale domanda risulterà semplice e veloce.... continua>
21 marzo 2014

Ayrton Senna doodle Google per pilota Formula 1 Brasile 21 marzo 2014 [FOTO]

Google Doodle 2014Ayrton Senna, indimenticato campione e pilota di Formula 1 è il protagonista del doodle pubblicato online da Google oggi, venerdì 21 marzo 2014. In occasione del 54esimo anniversario della sua... continua>