Giornata mondiale infanzia, doodle Google diritti bambini 20 novembre [FOTO]

Google DoodleOggi, martedì 20 novembre 2012, si celebra la Giornata mondiale dell’Infanzia o, più precisamente, la Giornata internazionale per i diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.
Per celebrare la ricorrenza, Google ha pubblicato online un nuovo logo personalizzato.

A partire dalla scorsa mezzanotte, infatti, sulla home page del motore di ricerca è comparso un nuovo , ossia l’immagine personalizzata che i vertici di Mountain View lanciano online per omaggiare un personaggio o un particolare anniversario.
Per quanto concerne la ricorrenza odierna, si tratta di un appuntamento annuale, e che ricorda l’approvazione della “Convenzione internazionale sui diritti dell’Infanzia” avvenuta nel 1989 da parte dell’ONU (Organizzazione delle Nazioni Unite).

Foto Google Doodle Clicca le foto per ingrandirle

Protagonisti dell’immagine che compare al di sopra della barra d ricerca sono proprio i bambini, che compaiono sorridenti al centro del doodle.
I caratteri che compongono la consueta scritta Google sono stati invece modificati e rappresentati da altre “figure”.
La “G” è rappresentata da un giullare, le due “O” dal Sole e dalla Luna, la seconda “G” da tre bambini, la “L” da una casa e dal suo tetto, e la “E” da un albero.
Nella Galleria Fotografica del presente articolo alcune immagini relative al doodle di oggi e una carrellata di tutti i loghi personalizzati pubblicati da Google negli ultimi anni.

Guarda le foto Google Doodle

Foto Google Doodle

Le immagini dei loghi personalizzati scelti da Google che compaiono sulla home del motore di ricerca.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie Internet
21 marzo 2014

Twitter, come trovare primo tweet pubblicato: omaggio per 8° compleanno sito [GUIDA]

Primo tweet personaggi famosi su TwitterQual è stato il primo tweet postato da un particolare utente su Twitter? A partire da oggi trovare la risposta a tale domanda risulterà semplice e veloce.... continua>
21 marzo 2014

Ayrton Senna doodle Google per pilota Formula 1 Brasile 21 marzo 2014 [FOTO]

Google Doodle 2014Ayrton Senna, indimenticato campione e pilota di Formula 1 è il protagonista del doodle pubblicato online da Google oggi, venerdì 21 marzo 2014. In occasione del 54esimo anniversario della sua... continua>