Heinrich Rudolf Hertz, doodle Google onde radio per anniversario nascita

Google DoodleOggi, 22 febbraio 2012, Google ha lanciato online un nuovo logo personalizzato.

Il protagonista dell’ormai celeberrimo odierno del motore di ricerca è Heinrich Rudolf Hertz.
Il noto fisico tedesco viene infatti omaggiato proprio oggi poiché la sua nascita è avvenuta nello stesso giorno di febbraio del 1857.

Oggi ricorre pertanto il 155esimo anniversario del suo “compleanno”.
Per omaggiare una delle figure più importanti nel campo della fisica, che ha dato il nome anche all’unità di misura della frequenza delle onde (le quali si misurano, nel sistema internazionale, proprio in “hertz”, “Hz”), Big G ha quindi realizzato un particolarissimo logo.

Foto Google Doodle Clicca le foto per ingrandirle

Nella fattispecie, si tratta di un doodle animato, il quale compare come di consueto sopra la barra di ricerca della home di Google.
La classica scritta “Google” che compare nella pagina principale del motore di ricerca oggi è stata pertanto sostituita da un omaggio “elettromagnetico” a Hertz.

Nell’animazione è infatti possibile visualizzare un grafico che mostra l’andamento “sinusoidale” di un’onda radio.
E tale onda è stata “disegnata” utilizzando i colori tipici che contraddistinguono il logo della Grande G, ossia blu, rosso, giallo e verde.
Passando con il cursore del proprio mouse sull’immagine personalizzata, è inoltre possibile visualizzare la “dedica” speciale di Google al fisico tedesco: “155° anniversario della nascita di Heinrich Rudolf Hertz”.

Guarda le foto Google Doodle

Foto Google Doodle

Le immagini dei loghi personalizzati scelti da Google che compaiono sulla home del motore di ricerca.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie Internet
21 marzo 2014

Twitter, come trovare primo tweet pubblicato: omaggio per 8° compleanno sito [GUIDA]

Primo tweet personaggi famosi su TwitterQual è stato il primo tweet postato da un particolare utente su Twitter? A partire da oggi trovare la risposta a tale domanda risulterà semplice e veloce.... continua>
21 marzo 2014

Ayrton Senna doodle Google per pilota Formula 1 Brasile 21 marzo 2014 [FOTO]

Google Doodle 2014Ayrton Senna, indimenticato campione e pilota di Formula 1 è il protagonista del doodle pubblicato online da Google oggi, venerdì 21 marzo 2014. In occasione del 54esimo anniversario della sua... continua>