Offerta lavoro Google: disegnatore doodle per loghi personalizzati

Google Doodle è alla ricerca di disegnatori per gli ormai celebri .
Questa è l’importante notizia emersa in base a un apposito annuncio di lavoro pubblicato proprio dai vertici di Mountain View.

La figura professionale richiesta in tale offerta lavorativa è pertanto quella del “doodler”.
Si tratta di un grafico-illustratore, in grado di realizzare immagini che compariranno poi sulla home page del motore di ricerca.

Molto spesso, infatti, sulla pagina principale di Big G vengono lanciati online degli appositi doodle, ossia dei loghi particolari e personalizzati che contengono la scritta Google.

Foto Google Doodle Clicca le foto per ingrandirle

La pubblicazione delle immagini in questione viene effettuata dai vertici della Grande G in gironate particolari al fine di celebrare eventi storici, ricorrenze, anniversari oppure personaggi

I protagonisti dei doodle sono infatti personaggi o eventi che hanno “lasciato il segno” in uno specifico campo della cultura, della musica, della scienza, della tecnologia o del sapere.
Tornando alla ricerca avviata da Google, all’aspirante doodler è richiesta, come requisito minimo, un’esperienza di almeno 4 anni nel settore grafico o in quello delle illustrazioni.
Nella Galleria Fotografica del presente articolo una raccolta dei loghi personalizzati più belli pubblicati negli ultimi anni dal motore di ricerca.

Per visualizzare tutti i dettagli dell’offerta di lavoro di Mountain View, e per proporre eventualmente la propria candidatura, basta cliccare su QUESTO LINK.

Guarda le foto Google Doodle

Foto Google Doodle

Le immagini dei loghi personalizzati scelti da Google che compaiono sulla home del motore di ricerca.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie Internet
21 marzo 2014

Twitter, come trovare primo tweet pubblicato: omaggio per 8° compleanno sito [GUIDA]

Primo tweet personaggi famosi su TwitterQual è stato il primo tweet postato da un particolare utente su Twitter? A partire da oggi trovare la risposta a tale domanda risulterà semplice e veloce.... continua>
21 marzo 2014

Ayrton Senna doodle Google per pilota Formula 1 Brasile 21 marzo 2014 [FOTO]

Google Doodle 2014Ayrton Senna, indimenticato campione e pilota di Formula 1 è il protagonista del doodle pubblicato online da Google oggi, venerdì 21 marzo 2014. In occasione del 54esimo anniversario della sua... continua>