Robert Moog, doodle Google: sintetizzatore per musica elettronica [FOTO - VIDEO]

Google DoodleOggi, 23 maggio 2012, tutti gli utenti che si sono recati sulla home page di Google, hanno potuto “ammirare” il nuovo particolarissimo logo personalizzato lanciato online dal motore di ricerca.
Si tratta di un interattivo, pubblicato da Big G per celebrare l’anniversario della nascita di Robert Moog.

L’ingegnare americano era infatti nato nello stesso giorno di maggio di 78 anni fa, ossia nel 1934.
Robert Arthur Moog, questo il suo nome completo, è considerato il “padre” dei sintetizzatori, uno degli strumenti principali per la produzione di musica elettronica.

Foto Google Doodle Clicca le foto per ingrandirle

A tal punto che il cognome del suo “inventore”, vale a dire proprio “Moog”, è spesso utilizzato proprio come sinonimo identificativo di tale strumento.
Per tale motivo, il logo che compare sull’apposita barra di ricerca di Google oggi è proprio la riproduzione fedele di un sintetizzatore (o un Moog).

Si tratta inoltre, come accennato, di un doodle interattivo, dato che gli utenti possono interagire con il Moog per creare un’apposita melodia personalizzata, utilizzando tutte le opzioni classiche presenti sullo strumento “reale”.
La multimedialità del logo odierno non si ferma però alla possibilità di “suonare”, ma prevede anche l’opportunità di realizzare un’apposita melodia e di registrarla.

Il brano creato dall’utente (utilizzando il Moog presente sulla pagina principale Google) può quindi essere salvato, riascoltato, oppure condiviso sul social network di Mountain View, Google+.
Non resta quindi da far altro che provare a “far suonare” il sintetizzatore interattivo del doodle Google.
Nella Galleria Fotografica del presente articolo alcune immagini dei protagonisti del logo odierno (Robert Moog e il sintetizzatore), e una raccolta dei migliori doodle lanciati online da Big G negli ultimi anni.
Qui di seguito, un video illustrativo su come utilizzare il Moog presente sulla home page di Google:

Guarda le foto Google Doodle

Foto Google Doodle

Le immagini dei loghi personalizzati scelti da Google che compaiono sulla home del motore di ricerca.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie Internet
21 marzo 2014

Twitter, come trovare primo tweet pubblicato: omaggio per 8° compleanno sito [GUIDA]

Primo tweet personaggi famosi su TwitterQual è stato il primo tweet postato da un particolare utente su Twitter? A partire da oggi trovare la risposta a tale domanda risulterà semplice e veloce.... continua>
21 marzo 2014

Ayrton Senna doodle Google per pilota Formula 1 Brasile 21 marzo 2014 [FOTO]

Google Doodle 2014Ayrton Senna, indimenticato campione e pilota di Formula 1 è il protagonista del doodle pubblicato online da Google oggi, venerdì 21 marzo 2014. In occasione del 54esimo anniversario della sua... continua>