Blomming, come creare il proprio e-shop su Facebook

Considerando il crescente successo di , un social network che ormai conta ben oltre il mezzo miliardo d’iscritti, è del tutto naturale che parte dell’e-commerce si trasferisca direttamente sulla popolare piattaforma di Mark Zuckerberg, tanto che gli esperti del settore parlano già di F-commerce, ovvero la possibilità di creare un negozio online direttamente su Facebook.

Ebbene, grazie all’iniziativa di Blomming, una start-up italiana che aveva già introdotto il concetto di “social commerce”, chiunque può ora creare in pochi passi il proprio e-shop su Facebook, dove non solo sarà possibile promuovere i propri prodotti ma anche consentire agli utenti di effettuarvi direttamente gli .

Blomming, in pratica, crea una voce “Shop” nella fanpage di un’azienda presente su Facebook, in modo tale che gli utenti possono vedere i prodotti, cliccare su “Mi piace”, condividerli con gli amici e quindi acquistarli; soltanto alla fine del processo d’acquisto, per finalizzare il pagamento, l’utente viene automaticamente reindirizzato su Blomming.

“Esistono poche realtà che stanno sperimentando la creazione di negozi su Facebook”, spiega Alberto D’Ottavi co-fondatore di Blomming, “e sono tutte soluzioni per grandi aziende. Noi per primi in Italia abbiamo voluto aprire questa possibilità a tutti coloro che credono nelle potenzialità dei social network e vogliono sperimentare l’F-commerce, ma non sanno ancora come realizzarlo. Chiunque può usare Blomming in modo semplice e intuitivo”.

Per vedere un esempio di e-shop aperto su una fanpage di Facebook, l’azienda consiglia di visitare questo link, mentre per leggere la guida pratica alla creazione dell’e-shop stesso si può cliccare QUI.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie Internet
21 marzo 2014

Twitter, come trovare primo tweet pubblicato: omaggio per 8° compleanno sito [GUIDA]

Primo tweet personaggi famosi su TwitterQual è stato il primo tweet postato da un particolare utente su Twitter? A partire da oggi trovare la risposta a tale domanda risulterà semplice e veloce.... continua>
21 marzo 2014

Ayrton Senna doodle Google per pilota Formula 1 Brasile 21 marzo 2014 [FOTO]

Google Doodle 2014Ayrton Senna, indimenticato campione e pilota di Formula 1 è il protagonista del doodle pubblicato online da Google oggi, venerdì 21 marzo 2014. In occasione del 54esimo anniversario della sua... continua>