Classifica vip su social network: Vasco su Facebook, Pausini su Twitter

Top 100 vip su Facebook e TwitterNegli ultimi tempi il mondo dei cosiddetti “personaggi pubblici” sembra essere indissolubilmente legato a quello del web.
E questo a partire dai social network. Dopo aver fatto il loro ingresso su tali piattaforme, infatti, i VIP sembrano quotidianamente “sfidarsi” in una sorta di “corsa” all’ultimo “fan”.
E proprio a tal proposito, anche gli stessi utenti ed “esperti” del web sono pronti a cogliere tutti i “movimenti” compiuti dalle personalità di spicco del mondo della musica, della cultura e dello spettacolo su internet.
Un esempio in tal senso è rappresentato dalla creazione di un apposito spazio in rete, denominato appunto “Osservatorio Social VIP”.
La sezione in questione è presente sul blog Pubblico Delirio, e in essa sono contenuti i dati, in continuo aggiornamento, relativi ai VIP e alla loro “presenza” sui principali social network.
Nell’Osservatorio sono presenti due “categorie”, che riguardano, rispettivamente, e .

Foto Top 100 vip su Facebook e Twitter Clicca le foto per ingrandirle

Ebbene, gli ultimi dati disponibili al riguardo, sono quelli relativi proprio al presente mese di dicembre 2011. In base a quanto analizzato dall’Osservatorio Social VIP, al vertice, per quanto riguarda Facebook, vi è uno dei cantanti più “attivi” sulla creatura di Mark Zuckerberg.
Si tratta infatti di Vasco Rossi, che “domina” la speciale classifica dall’alto dei circa 2milioni e 700mila “fan”.
Completano il podio un altro celeberrimo rocker, ossia Luciano Ligabue (circa 2 milioni di fan), e la showgirl Belen Rodriguez (1,5 milioni di fan).
Al quarto posto si piazza invece il comico Checco Zalone con circa 1 milione e 300mila fan. Passando invece al sito più celebre di microblogging, cioè Twitter, la classifica vede invece in testa una “voce” femminile, vale a dire quella di Laura Pausini, con oltre 330mila “follower”.
Jovanotti segue a poco più di 200mila, mentre al terzo gradino del podio si piazza Fiorello, reduce anche da successo televisivo della sua ultima trasmissione sugli schermi della Rai.
Confrontando le due classifiche, Ligabue “scende” di due posizioni su Twiter (rispetto a Facebook), e si colloca al quarto posto.
La Pausini, che guida i “cinguettii”, su Facebook si attesta invece al quinto posto, con poco più di 1,2 milioni di fan. Per visualizzare in dettaglio le classifiche dei Top 100 VIP su Facebook e su Twitter, si può consultare la Galleria Fotografica del presente articolo, oppure accedere direttamente al blog di Pubblico Delirio, cliccando su QUESTO LINK.

Guarda le foto Top 100 vip su Facebook e Twitter

Foto Top 100 vip su Facebook e Twitter

Le immagini della classifica dei personaggi pubblici sui principali social network stilata dall’Osservatorio Social Vip del blog Pubblico Delirio.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie Internet
21 marzo 2014

Twitter, come trovare primo tweet pubblicato: omaggio per 8° compleanno sito [GUIDA]

Primo tweet personaggi famosi su TwitterQual è stato il primo tweet postato da un particolare utente su Twitter? A partire da oggi trovare la risposta a tale domanda risulterà semplice e veloce.... continua>
21 marzo 2014

Ayrton Senna doodle Google per pilota Formula 1 Brasile 21 marzo 2014 [FOTO]

Google Doodle 2014Ayrton Senna, indimenticato campione e pilota di Formula 1 è il protagonista del doodle pubblicato online da Google oggi, venerdì 21 marzo 2014. In occasione del 54esimo anniversario della sua... continua>