Embed Instagram, come incorporare video e foto sul proprio sito o blog [GUIDA]

Molti utenti, negli ultimi tempi, hanno provato (invano) a incorporare un video o una foto di sul proprio sito o blog personale.
La celebre applicazione acquistata da Facebook non possiede però un servizio ufficiale per l’embed di tali contenuti.

Negli ultimi giorni, però, è stato sviluppato un apposito servizio che permette di risolvere tale problema e di incorporare quindi foto o video di Instagram.
Il suo nome è Embed Instagram, ed è un servizio non ufficiale sviluppato da Amit Agarwal.

Si tratta di uno strumento semplice e intuitivo.
Per poter creare il codice embed, basta inserire il link (nel quale è presente la foto o il video di Instagram) all’interno dell’apposito box presente nella pagina del servizio, e cliccare sul pulsante Genera (“Generate Embed Code”).
Poi basta semplicemente copiare il codice ottenuto e incollarlo all’interno del proprio blog o sito.

Il formato predefinito nel codice embed è 612×612 pixel, ma è possibile modificare altezza e larghezza e personalizzarle adattandole al proprio blog.
L’embed dei propri contenuti è libero, mentre per poter integrare video e immagini di altri autori su Instagram bisogna prima contattare il creatore del contenuto per l’eventuale autorizzazione.
Per accedere a Embed Instagram basta cliccare su QUESTO LINK.

[Via]

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie Internet
21 marzo 2014

Twitter, come trovare primo tweet pubblicato: omaggio per 8° compleanno sito [GUIDA]

Primo tweet personaggi famosi su TwitterQual è stato il primo tweet postato da un particolare utente su Twitter? A partire da oggi trovare la risposta a tale domanda risulterà semplice e veloce.... continua>
21 marzo 2014

Ayrton Senna doodle Google per pilota Formula 1 Brasile 21 marzo 2014 [FOTO]

Google Doodle 2014Ayrton Senna, indimenticato campione e pilota di Formula 1 è il protagonista del doodle pubblicato online da Google oggi, venerdì 21 marzo 2014. In occasione del 54esimo anniversario della sua... continua>