Facebook acquista brevetti Microsoft per 550 milioni

550 milioni di dollari: questa è l’imponente cifra appena sborsata da per acquistare numerosi brevetti di proprietà di .
Nella fattispecie, secondo le stime circolate in rete, saranno ben 650 i brevetti coinvolti nella maxi-operazione i cui protagonisti sono stati i vertici del social network e quelli dell’azienda di Redmond.

Le centinaia di proprietà intellettuali appena acquisite da Facebook fanno parte del pacchetto di brevetti che Microsoft aveva prelevato, qualche tempo fa, da AOL.
La notizia in questione, che si è immediatamente diffusa sul web, arricchisce quindi di un nuovo aggiornamento l’ormai eterna lotta per i diritti d’autore, recentemente scatenatasi tra i colossi del web e della tecnologia.

Proprio qualche tempo fa il social network in questione è stato infatti protagonista di una battaglia legale avviata nei suoi confronti da Yahoo!.
Quest’ultima aveva infatti accusato Facebook di aver violato numerosi brevetti di sua proprietà.

APPROFONDIMENTO: Yahoo, causa contro Facebook: violazione 10 brevetti

Alle iniziali accuse di Sunnyvale aveva poi fatto seguito la “controffensiva” del social network, il quale aveva a sua volta citato in giudizio Yahoo! sempre per presunte violazioni di copyright.

APPROFONDIMENTO: Brevetti, Facebook contro Yahoo!: nuove accuse violazioni

La mossa appena messa in pratica da Facebook, con l’acquisizione dei brevetti Microsoft, segna quindi, da parte del social network in blu, il tentativo di mettersi al riparo da possibili questioni future, ampliando notevolmente il proprio “pacchetto” di proprietà intellettuali.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie Internet
21 marzo 2014

Twitter, come trovare primo tweet pubblicato: omaggio per 8° compleanno sito [GUIDA]

Primo tweet personaggi famosi su TwitterQual è stato il primo tweet postato da un particolare utente su Twitter? A partire da oggi trovare la risposta a tale domanda risulterà semplice e veloce.... continua>
21 marzo 2014

Ayrton Senna doodle Google per pilota Formula 1 Brasile 21 marzo 2014 [FOTO]

Google Doodle 2014Ayrton Senna, indimenticato campione e pilota di Formula 1 è il protagonista del doodle pubblicato online da Google oggi, venerdì 21 marzo 2014. In occasione del 54esimo anniversario della sua... continua>