Facebook cambia mail utenti in @facebook.com

Nuova mail su FacebookImportante novità in casa .
Il social network ha infatti da poco cambiato l’indirizzo mail dei suoi utenti.
Tutti coloro che hanno attivato la Timeline (il “Diario”, in Italia), ma anche coloro che possiedono ancora la “versione precedente” del social network, da qualche ora ormai presentano, nella sezione “Informazioni” del proprio profilo, un nuovo indirizzo mail “@facebook.com”.

In altre parole, l’indirizzo che compare sul proprio profilo (oltre a quelli precedentemente inseriti), e che risulta visibile agli altri utenti che frequentano la piattaforma social, è stato aggiornato, e compare nel seguente modo: “NOMEUTENTE@facebook.com”.
Molti utenti hanno infatti segnalato la presenza della “nuova mail” sia sul proprio profilo che su quello dei loro rispettivi amici.

Guarda le foto Nuova mail su Facebook

Foto Nuova mail su Facebook

La nuova mail @facebook.com appena attivata su tutti i profili degli utenti

A tal proposito, secondo molti, la notizia dell’avvenuto “aggiornamento” del proprio indirizzo di posta elettronica non sarebbe stata preceduta da alcuna comunicazione da parte dei vertici di Facebook.
Al momento, infatti, il precedente indirizzo mail inserito dagli stessi internauti risulta “non visualizzabile”, e al suo posto compare quello appena descritto con @facebook.com.

La modifica apportata ha provocato reazioni contrastanti da parte degli stessi frequentatori del sito social.
Da un lato si sono schierati coloro che hanno apprezzato la modifica poiché costituirebbe un ulteriore passo a favore della tutela della privacy degli utenti, mentre dall’altro lato altri si sarebbero lamentati per non aver ricevuto alcun “avviso” al riguardo, e si sarebbero accorti dell’avvenuto cambiamento solamente attraverso la segnalazione di altri internauti.

In ogni caso, per far “scomparire” il nuovo indirizzo mail dal proprio profilo, basta entrare nell’apposita sezione Modifica Profilo su Facebook e aggiornare nuovamente la propria mail.
Nella Galleria Fotografica del presente articolo alcune immagini su come compare l’indirizzo mail in seguito all’aggiornamento lanciato dal social network.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie Internet
21 marzo 2014

Twitter, come trovare primo tweet pubblicato: omaggio per 8° compleanno sito [GUIDA]

Primo tweet personaggi famosi su TwitterQual è stato il primo tweet postato da un particolare utente su Twitter? A partire da oggi trovare la risposta a tale domanda risulterà semplice e veloce.... continua>
21 marzo 2014

Ayrton Senna doodle Google per pilota Formula 1 Brasile 21 marzo 2014 [FOTO]

Google Doodle 2014Ayrton Senna, indimenticato campione e pilota di Formula 1 è il protagonista del doodle pubblicato online da Google oggi, venerdì 21 marzo 2014. In occasione del 54esimo anniversario della sua... continua>