Facebook, Corriere dello Sport e Tuttosport: hacker vs pagine ufficiali [FOTO]

Attacco hacker Corriere dello Sport e TuttosportUn attacco in piena regola.
uesto è quanto avvenuto nella giornata di ieri, mercoledì 20 giugno, su .
Vittime dell’azione da parte di pirati del web, le pagine ufficiali di due noti quotidiani sportivi italiani: Corriere dello Sport e Tuttosport.

Le due fanpage dei giornali presenti sul social network, che raccolgono, rispettivamente, 127mila e 108mila fan iscritti, sono state infatti “rubate” per qualche ora da un hacker.
Su tali profili sono stati pertanto pubblicati (dall’autore del gesto) post e immagini contenenti slogan a favore della liberazione della Palestina.

Foto Attacco hacker Corriere dello Sport e Tuttosport Clicca le foto per ingrandirle

Il pirata del web avrebbe inoltre tentato di “vendere” tali pagine.
Dopo alcune ore, però, gli amministratori (quelli “veri”) delle fanpage dei quotidiani sono riusciti a tornare in possesso delle pagine in questione, e in poco tempo la situazione è tornata alla normalità.

Sia Tuttosport che Corriere dello Sport hanno poi ufficializzato la notizia dell’attacco hacker appena subito, scusandosi con tutti i lettori e gli iscritti su Facebook.
Nella Galleria Fotografica del presente articolo le immagini dell’azione compiuta dai pirati della rete alle pagine ufficiali.

La notizia su Tuttosport

La pagina ufficiale del Corriere dello Sport su Facebook

La fanpage Facebook di Tuttosport

Guarda le foto Attacco hacker Corriere dello Sport e Tuttosport

Foto Attacco hacker Corriere dello Sport e Tuttosport

L’attacco hacker compiuto da pirati del web ai danni delle pagine ufficiali dei due quotidiani sportivi presenti su Facebook

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie Internet
21 marzo 2014

Twitter, come trovare primo tweet pubblicato: omaggio per 8° compleanno sito [GUIDA]

Primo tweet personaggi famosi su TwitterQual è stato il primo tweet postato da un particolare utente su Twitter? A partire da oggi trovare la risposta a tale domanda risulterà semplice e veloce.... continua>
21 marzo 2014

Ayrton Senna doodle Google per pilota Formula 1 Brasile 21 marzo 2014 [FOTO]

Google Doodle 2014Ayrton Senna, indimenticato campione e pilota di Formula 1 è il protagonista del doodle pubblicato online da Google oggi, venerdì 21 marzo 2014. In occasione del 54esimo anniversario della sua... continua>