Facebook: funzione per modificare i commenti

Facebook EditA breve per correggere un errore su non sarà più necessario cancellare per intero il messaggio e riscriverlo, ma sarà possibile modificare il vecchio messaggio senza doverlo rimuovere.

Questa funzione era già attiva su molti account selezionati a caso del social network in blu, tuttavia con l’aggiornamento in arrivo nei prossimi giorni la funzione sarà attiva per tutti.

Cliccando sulla “X” presente a fianco dei messaggi sarà possibile rimediare a (quasi) qualsiasi errore oltre che a cancellare il messaggio, a patto che nessuno abbia già risposto al messaggio in questione.

Foto Facebook Edit Clicca le foto per ingrandirle

Per gli utenti più distratti questo significherebbe poter rimediare ai propri errori di battitura, gaffe varie o messaggi scritti in stato alterato, per non parlare degli “orrori grammaticali” che caratterizzano le conversazioni spezzettate 2.0 .

Per tutti gli altri invece significherà la fine delle notifiche duplicate, bug che si verificava qualora un utente cancella e riscrive un commento su una bacheca il che generava notifiche di messaggi di fatto inesistenti.

LEGGI ANCHE: Italiani: i più bugiardi online e sui social network

Ma attenzione, appena questa funzione sarà attiva per tutti, le persone che partecipano alla conversazione potranno vedere le modifiche apportate al messaggio tramite una serie di “edit history”, funzione che fino ad ora, neanche per gli ignari tester, era attiva.

Non potrete cancellare per sempre uno strafalcione ma almeno potrete dimostrare di esservene accorti, forse Zuckerberg vorrebbe editare il debutto nel NASDAQ?

LEGGI ANCHE: App per Facebook: nuova modalità di pagamento

Guarda le foto Facebook Edit

Foto Facebook Edit

Ecco la nuova funzione che permette di modificare, invece di cancellare, un messaggio.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie Internet
21 marzo 2014

Twitter, come trovare primo tweet pubblicato: omaggio per 8° compleanno sito [GUIDA]

Primo tweet personaggi famosi su TwitterQual è stato il primo tweet postato da un particolare utente su Twitter? A partire da oggi trovare la risposta a tale domanda risulterà semplice e veloce.... continua>
21 marzo 2014

Ayrton Senna doodle Google per pilota Formula 1 Brasile 21 marzo 2014 [FOTO]

Google Doodle 2014Ayrton Senna, indimenticato campione e pilota di Formula 1 è il protagonista del doodle pubblicato online da Google oggi, venerdì 21 marzo 2014. In occasione del 54esimo anniversario della sua... continua>