Facebook: meno guadagni, più utenti

, nel NASDAQ come nel gergo comune è chiamato FB e sembra non passarsela troppo bene in questi tempi di crisi, almeno per quanto riguarda il lato finanziario.

Facebook ha da poco effettuato l’acquisto di numerosi brevetti, tra cui molti di Microsoft e in passato appartenuti ad AOL spendendo ben 550 milioni di dollari.

APPROFONDIMENTO: Facebook acquista brevetti Microsoft per 550 milioni

Questa manovra arriva in un momento di ridimensionamento dell’azienda, poiché è appena passata da 233 milioni di utile dello scorso anno a poco più di 200, registrando un calo del 12%.

I ricavi, malgrado una leggera contrazione dovuta ai grossi investimenti nel marketing e nelle tecnologie, rimangono astronomici, ben 1,06 miliardi di dollari. Nonostante i dati economici, Facebook continua a crescere raggiungendo, nell’anno corrente, 901 milioni di utenti e 300 milioni di foto caricate in un singolo giorno.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie Internet
21 marzo 2014

Twitter, come trovare primo tweet pubblicato: omaggio per 8° compleanno sito [GUIDA]

Primo tweet personaggi famosi su TwitterQual è stato il primo tweet postato da un particolare utente su Twitter? A partire da oggi trovare la risposta a tale domanda risulterà semplice e veloce.... continua>
21 marzo 2014

Ayrton Senna doodle Google per pilota Formula 1 Brasile 21 marzo 2014 [FOTO]

Google Doodle 2014Ayrton Senna, indimenticato campione e pilota di Formula 1 è il protagonista del doodle pubblicato online da Google oggi, venerdì 21 marzo 2014. In occasione del 54esimo anniversario della sua... continua>