Facebook, pubblicità: per i post arriva il tasto “Promuovi”

In questi ultimi giorni , oltre ad aver fatto il proprio esordio in Borsa, sta anche tentando di monetizzare in ogni modo, prima dando vita ad uno store per le app a pagamento ed oggi introducendo una nuova feature per la promozione dei propri contenuti, sempre a pagamento.

Questa funzionalità è molto simile a quella  che era stata precedentemente introdotta da Twitter con i suoi Tweet Sponsorizzati.

Stiamo parlando del pulsante ”Promuovi”, che a 2 dollari donerà notorietà sul social network e promuoverà il nostro status, in modo tale da mostrarlo a tutta la lista di amici.

APPROFONDIMENTO: Facebook a picco in borsa

Al fianco di questo pulsante sarà visibile una statistica che indica il numero di utenti raggiunti, esplicitandone la percentuale totale rispetto alla quantità di fan accumulati.

L’idea è quella per cui, consentendo al gestore della pagina di rendersi conto del numero effettivo degli utenti raggiunti, si possano favorire gli investimenti in grado di amplificare la resa dei contenuti immessi su Facebook.

Il post “sponsorizzato” infatti apparirà in cima alle bacheche degli utenti ed avrà anche un layout grafico leggermente differente.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie Internet
21 marzo 2014

Twitter, come trovare primo tweet pubblicato: omaggio per 8° compleanno sito [GUIDA]

Primo tweet personaggi famosi su TwitterQual è stato il primo tweet postato da un particolare utente su Twitter? A partire da oggi trovare la risposta a tale domanda risulterà semplice e veloce.... continua>
21 marzo 2014

Ayrton Senna doodle Google per pilota Formula 1 Brasile 21 marzo 2014 [FOTO]

Google Doodle 2014Ayrton Senna, indimenticato campione e pilota di Formula 1 è il protagonista del doodle pubblicato online da Google oggi, venerdì 21 marzo 2014. In occasione del 54esimo anniversario della sua... continua>