Facebook: sarà possibile ascoltare musica in streaming con Spotify

Da quanto si apprende da un articolo pubblicato su Forbes, e Spotify avrebbero stretto una partnership per la distribuzione di musica in streaming, direttamente sul Social Network considerato.

Spotify è un programma che permette di ascoltare la musica in streaming, seguendo la logica .

Il software, che permette la diffusione gratuita di brani musicali, è stato realizzato nel 2006 in Svezia e il lancio ufficiale in Europa è avvenuto nel 2008.

Tale servizio può essere gratuito, nelle nazioni che lo supportano, come l’Inghilterra, la Francia, la Spagna, la Norvegia, la Finlandia, la Svezia e i Paesi Bassi, mentre a pagamento nel resto del mondo.

Ebbene, secondo la citata rivista, tale accordo, che potrebbe essere attivo su Facebook, tra appena due settimane, prevede la possibilità, per gli utenti del Social Network, di ascoltare contenuti musicali in streaming con gli amici che in quel momento sono collegati on line.

L’installazione dell’applicazione, che attualmente è in fase di testing, sarà automaticamente integrata nella bacheca. Sul lato sinistro, in alto, insieme alle icone che indicano le notizie (eventi, amici, foto, messaggi) apparirà l’icona Spotify.

Per installare il software sarà necessario cliccare sulla relativa icona, che si attiverà sul desktop e grazie alla quale si potrà ascoltare musica.

Le prime 10 ore di ascolto saranno gratuite, mentre per le successive si dovrà pagare un canone che si aggira sui 10 euro, in Europa e 10 sterline in Inghilterra.

Il nome del servizio non è ancora stato reso noto, ma potrebbe essere o “Facebook Music” o “Spotify su Facebook”.

Un altro dei sogni del creatore di Facebook, , sarà così presto realizzato, in quanto già da quando studiava all’Università di Harvard, desiderava mettere a punto un metodo per l’ascolto di musica condivisa sulla sua rete di amici on line.

Fonte: Forbes

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie Internet
21 marzo 2014

Twitter, come trovare primo tweet pubblicato: omaggio per 8° compleanno sito [GUIDA]

Primo tweet personaggi famosi su TwitterQual è stato il primo tweet postato da un particolare utente su Twitter? A partire da oggi trovare la risposta a tale domanda risulterà semplice e veloce.... continua>
21 marzo 2014

Ayrton Senna doodle Google per pilota Formula 1 Brasile 21 marzo 2014 [FOTO]

Google Doodle 2014Ayrton Senna, indimenticato campione e pilota di Formula 1 è il protagonista del doodle pubblicato online da Google oggi, venerdì 21 marzo 2014. In occasione del 54esimo anniversario della sua... continua>