Facebook, sicurezza: arriva Malware Checkpoint

si mostra sempre più attento al problema della sicurezza, e dopo aver lanciato ormai da tempo una campagna per la promozione degli antivirus, per favorirne la diffusione nel proprio bacino d’utenza, ha ora annunciato un nuovo servizio di protezione denominato Malware Checkpoint.

Questa nuova soluzione offerta dal social network costituisce il nuovo punto di riferimento per gli iscritti che cercano un efficace strumento di protezione del proprio PC da possibili virus. Mediante questo servizio, il social network di Mark Zuckerberg reindirizza gli utenti verso i siti web ufficiali di Microsoft Security Essential e McAfee Scan and Repair, due dei più validi strumenti di protezione.

APPROFONDIMENTO: Facebook, in arrivo gli annunci di lavoro

Il primo è un antivirus completo. Il secondo, invece, consente di effettuare una scansione completa del PC alla ricerca di virus.

Entrambe le soluzioni sono scaricabili gratuitamente.

L’utenza Mac sarà invece reindirizzata verso la pagina web ufficiale di Apple in cui sono disponibili gli aggiornamenti di sicurezza per la piattaforma operativa OS X, in modo da permettere l’installazione delle versioni più attuali dei software installati e delle patch.

Un passo avanti importante per tutti gli utenti che da sempre chiedono sicurezza sulla piattaforma di Zuckerberg

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie Internet
21 marzo 2014

Twitter, come trovare primo tweet pubblicato: omaggio per 8° compleanno sito [GUIDA]

Primo tweet personaggi famosi su TwitterQual è stato il primo tweet postato da un particolare utente su Twitter? A partire da oggi trovare la risposta a tale domanda risulterà semplice e veloce.... continua>
21 marzo 2014

Ayrton Senna doodle Google per pilota Formula 1 Brasile 21 marzo 2014 [FOTO]

Google Doodle 2014Ayrton Senna, indimenticato campione e pilota di Formula 1 è il protagonista del doodle pubblicato online da Google oggi, venerdì 21 marzo 2014. In occasione del 54esimo anniversario della sua... continua>