Facebook, Zuckerberg: presto app nativa per Android

Il fondatore di , Mark Zuckerberg  ha ammesso che puntare troppo sul’HTML5 e usarlo per creare le app per smartphone basati sulla piattaforma operativa iOS di Apple ed Android di Google è stato un grande errore.

Zuckerberg ha ammesso che, in effetti, l’app per Android di Facebook non soddisfa appieno nè gli utenti nè gli stessi sviluppatori.

Per questo,  d’ora in avanti punterà tutto esclusivamente sul codice nativo, che sarà usato sia per iOS che per Android. Durante il mese scorso è toccato alla versione per iOS ricevere un aggiornamento completo, il quale ha apportato diverse migliorie, molto apprezzate dall’utenza Apple.

APPROFONDIMENTO: Facebook continua a crollare in Borsa

Zuckerberg vuole che la medesima cosa sia messa in atto anche per l’OS del colosso di Mountain View, considerando il boom di Android nel mercato mobile. Quando sarà rilasciata l’app?

Per ora, però, non ci sono tempistiche precise riguardanti l’effettiva uscita di questa app.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie Internet
21 marzo 2014

Twitter, come trovare primo tweet pubblicato: omaggio per 8° compleanno sito [GUIDA]

Primo tweet personaggi famosi su TwitterQual è stato il primo tweet postato da un particolare utente su Twitter? A partire da oggi trovare la risposta a tale domanda risulterà semplice e veloce.... continua>
21 marzo 2014

Ayrton Senna doodle Google per pilota Formula 1 Brasile 21 marzo 2014 [FOTO]

Google Doodle 2014Ayrton Senna, indimenticato campione e pilota di Formula 1 è il protagonista del doodle pubblicato online da Google oggi, venerdì 21 marzo 2014. In occasione del 54esimo anniversario della sua... continua>