Il 15 settembre debutta Diaspora

|

Il 15 Settembre debutterà quella che da moltissimi esperti del settore è stata definita l’alternativa ‘open source’ a Facebook. Il colosso dei social network dovrà vedersela con un collega dalle grandi aspettative: Diaspora.

L’idea di questo innovativo social network è partita dall’ingegno di quattro studenti universitari della New York University, il cui scopo iniziale era quello di raccongliere un investimento iniziale di circa 10.000 dollari, ad oggi ne hanno raccimolati ben 100.000.

Tra i finanziatori a sorpresa troviamo Mark Zuckerberg, per i pochi che ancora non lo sapessero si tratta del fondatore di Facebook. Anch’egli era ancora studente di Harward quando concepì l’idea di creare Facebook insieme ad alcuni compagni di stanza ed ora è uno dei più giovani milionari al mondo.

La vecchia volpe del settore avrà fiutato il successo di Diaspora e vorrà in qualche modo farne parte. Questo social network promette rispetto della privacy, uno spirito open source e il controllo completo dell’utente. Non resta che seguire l’ascesa di questo progetto, teoricamente entusiasmante mentre praticamente è ancora da mettere alla prova.

Condividi questa pagina con i tuoi amici 

Commenti

Altre Notizie Internet
17 aprile 2012

Caselle di posta Gmail non funzionanti: panico in rete [FOTO]

Proteste su Twitter per Gmail downL’accesso a Gmail non è possibile in quanto restituisce un errore 500 e sono tantissime le persone che si stanno lamentando del servizio che non funziona su Twitter.... continua>
12 aprile 2012

UE contro tag di Facebook: devono essere autorizzati dagli utenti

Una brutta tegola sulla testa del re dei social network Facebook, tra l’altro a ridosso dell’acquisto per 1 miliardo di dollari del sito di condivisione delle foto Instagram (LEGGI QUI). Infatti il Garante... continua>