“Liceale gira per Roma nuda” video Facebook: attenzione virus, come eliminarlo [GUIDA]

Nelle ultime ore molti utenti su hanno segnalato la presenza di un particolare “video” su Facebook.
Nello specifico, numerosi internauti avrebbero segnalato, sulla bacheca di diversi utenti iscritti a Facebook, la presenza di un post contenente un’immagine e un link, dal titolo “Liceale gira per Roma nuda”.

Su tale post ci sarebbe pertanto un “invito” a guardare il video della presunta studentessa senza vestiti per le strade della Capitale.
Si tratta però, come spesso accade per “contenuti” di tal genere, di un .
Tutti gli utenti che hanno cliccato sul link pensando di accedere al fantomatico filmato, sono stati invece “infettati” dal malware, e hanno a loro volta (inconsapevolmente) condiviso sulla propria bacheca Facebook, e sui relativi gruppi ai quali risultano iscritti, il post “incriminato”.

A tal proposito, su un post comparso su Pastebin il 10 agosto scorso, sono state spiegate alcune delle modalità con le quali “agisce” il virus in questione, e forniti alcuni suggerimenti per cercare di “neutralizzare” la sua “azione”.
Ecco, in sintesi, ciò che si “attiva” cliccando sul “link” malevolo che sta circolando su Facebook:

Il virus non fa altro che spammare sulla vostra bacheca e sulla maggior parte delle pagine / gruppi / amici a cui siete iscritti la foto della ragazza con il link per vedere il video

Oltre questo vi iscrive ad un gruppo per un evento di berlusconi ( guardate la vostra lista eventi )

Per evitare qualsiasi tipo di problema, il consiglio è come sempre quello di non cliccare sul link in questione, e su tutti gli eventuali link che non hanno una provenienza “sicura”.
Nel caso in cui l’utente abbia già “cliccato” sul link in questione, ecco il suggerimento fornito nel post su Pastebin:

Per neutralizzare i dati in possesso di questo ” lamer ” basta fare il LOG-OUT – LOG – IN da facebook ( questa operazione invalida l’access-token, quindi il tizio che lo possiede non può fare nulla al vostro account ).

[Via]

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie Internet
21 marzo 2014

Twitter, come trovare primo tweet pubblicato: omaggio per 8° compleanno sito [GUIDA]

Primo tweet personaggi famosi su TwitterQual è stato il primo tweet postato da un particolare utente su Twitter? A partire da oggi trovare la risposta a tale domanda risulterà semplice e veloce.... continua>
21 marzo 2014

Ayrton Senna doodle Google per pilota Formula 1 Brasile 21 marzo 2014 [FOTO]

Google Doodle 2014Ayrton Senna, indimenticato campione e pilota di Formula 1 è il protagonista del doodle pubblicato online da Google oggi, venerdì 21 marzo 2014. In occasione del 54esimo anniversario della sua... continua>