LinkedIn: 100 milioni di iscritti al social network dedicato al mondo del lavoro

, l’ormai famoso social network dedicato al mondo del lavoro, delle aziende e dei profesisonisti, ha appena annunciato il raggiungimento di un importante e storico traguardo: 100 milioni di iscritti.

A fronte di quasi un milione di nuovi utenti ogni settimana, LinkedIn è attualmente disponibile in 6 lingue differenti e viene ora utilizzato in oltre 200 Paesi del mondo, con 44 milioni di utenti negli Stati Uniti e oltre 20 milioni nella sola Europa.

Insomma, questo social network fondato da Reid Hoffman e lanciato nel maggio 2003, ne ha fatto davvero di strada, mostrando un tasso di crescita del 428% in Brasile, del 178% in Messico, del 76% in India e quindi del 72% in Francia. Registra attualmente 2 milioni di “company pages”, tra cui quelle di eBay, Amazon, Apple e Cisco, mentre figura tra i propri iscritti quasi un milione di insegnanti e oltre 17 milioni di utenti uniti in gruppi.

Diretta dal CEO Jeff Weiner, la compagnia che ha sede a Mountain View (la stessa località californiana dove c’è il quartier generale di Google) ha inoltre annunciato l’apertura di un nuovo ufficio a Parigi, che va così ad affiancarsi alle altre filiali del Regno Unito, dell’Irlanda e dell’Olanda. Molto probabile, infine, lo sbarco in Borsa di LinkedIn entro l’anno in corso.

[fonte: The LinkedIn Blog]

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie Internet
21 marzo 2014

Twitter, come trovare primo tweet pubblicato: omaggio per 8° compleanno sito [GUIDA]

Primo tweet personaggi famosi su TwitterQual è stato il primo tweet postato da un particolare utente su Twitter? A partire da oggi trovare la risposta a tale domanda risulterà semplice e veloce.... continua>
21 marzo 2014

Ayrton Senna doodle Google per pilota Formula 1 Brasile 21 marzo 2014 [FOTO]

Google Doodle 2014Ayrton Senna, indimenticato campione e pilota di Formula 1 è il protagonista del doodle pubblicato online da Google oggi, venerdì 21 marzo 2014. In occasione del 54esimo anniversario della sua... continua>