Paolo Borsellino, 19 luglio 1992, anniversario strage: ricordo Twitter [FOTO]

Morte Borsellino, 20° anniversario su TwitterOggi, giovedì 19 luglio 2012, ricorre l’anniversario dell’attentato conosciuto come la “strage di via d’Amelio”.
Nello stesso giorno di luglio del 1992, quindi esattamente 20 anni fa, morirono infatti il magistrato Paolo Borsellino e cinque agenti della sua scorta: Emanuela Loi, Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina.

L’attentato fu compiuto nel pomeriggio di quel giorno d’estate nei pressi dell’abitazione della madre di Borsellino.
L’episodio si verificò a meno di due mesi di distanza da un altro tragico evento, ossia la “strage di Capaci” (23 maggio 1992).

Foto Morte Borsellino, 20° anniversario su Twitter Clicca le foto per ingrandirle

In quell’occasione venne infatti assassinato l’altro magistrato antimafia, amico e collega di Borsellino, Giovanni Falcone, insieme alla moglie e a diversi agenti della scorta.

Nella giornata odierna, per ricordare il triste evento, e per omaggiare la memoria di Paolo Borsellino, moltissimi utenti hanno pubblicato messaggi, post e foto sui principali social network ( e ).
In particolare, sul sito di microblogging, parole e hashtag come “#19luglio1992”, “#PaoloBorsellino” e “Sicilia”, sono balzate in testa alle principali tendenze per quanto concerne l’Italia.

Il ricordo commosso degli internauti per le vittime dell’attentato mafioso di 20 anni fa è rimasto quindi vivo nelle menti degli italiani, che hanno voluto esprimere il proprio cordoglio attraverso le principali piattaforme social.

Nella Galleria Fotografica del presente articolo alcune immagini relative ai messaggi e alle foto pubblicati dagli utenti in rete nel 20esimo anniversario della Strage di via d’Amelio.

Guarda le foto Morte Borsellino, 20° anniversario su Twitter

Foto Morte Borsellino, 20° anniversario su Twitter

I tweet e i messaggi pubblicarti dagli utenti in occasione del 20esimo anniversario della Strage di via d’Amelio, in cui morirono Paolo Borsellino e 5 agenti della sua scorta

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie Internet
21 marzo 2014

Twitter, come trovare primo tweet pubblicato: omaggio per 8° compleanno sito [GUIDA]

Primo tweet personaggi famosi su TwitterQual è stato il primo tweet postato da un particolare utente su Twitter? A partire da oggi trovare la risposta a tale domanda risulterà semplice e veloce.... continua>
21 marzo 2014

Ayrton Senna doodle Google per pilota Formula 1 Brasile 21 marzo 2014 [FOTO]

Google Doodle 2014Ayrton Senna, indimenticato campione e pilota di Formula 1 è il protagonista del doodle pubblicato online da Google oggi, venerdì 21 marzo 2014. In occasione del 54esimo anniversario della sua... continua>