Paolo Borsellino, 19 luglio 1992, anniversario strage: ricordo Twitter [FOTO]

|

Morte Borsellino, 20° anniversario su TwitterOggi, giovedì 19 luglio 2012, ricorre l’anniversario dell’attentato conosciuto come la “strage di via d’Amelio”.
Nello stesso giorno di luglio del 1992, quindi esattamente 20 anni fa, morirono infatti il magistrato Paolo Borsellino e cinque agenti della sua scorta: Emanuela Loi, Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina.

L’attentato fu compiuto nel pomeriggio di quel giorno d’estate nei pressi dell’abitazione della madre di Borsellino.
L’episodio si verificò a meno di due mesi di distanza da un altro tragico evento, ossia la “strage di Capaci” (23 maggio 1992).

Foto Morte Borsellino, 20° anniversario su Twitter Clicca le foto per ingrandirle

In quell’occasione venne infatti assassinato l’altro magistrato antimafia, amico e collega di Borsellino, Giovanni Falcone, insieme alla moglie e a diversi agenti della scorta.

Nella giornata odierna, per ricordare il triste evento, e per omaggiare la memoria di Paolo Borsellino, moltissimi utenti hanno pubblicato messaggi, post e foto sui principali social network (Facebook e Twitter).
In particolare, sul sito di microblogging, parole e hashtag come “#19luglio1992”, “#PaoloBorsellino” e “Sicilia”, sono balzate in testa alle principali tendenze per quanto concerne l’Italia.

Il ricordo commosso degli internauti per le vittime dell’attentato mafioso di 20 anni fa è rimasto quindi vivo nelle menti degli italiani, che hanno voluto esprimere il proprio cordoglio attraverso le principali piattaforme social.

Nella Galleria Fotografica del presente articolo alcune immagini relative ai messaggi e alle foto pubblicati dagli utenti in rete nel 20esimo anniversario della Strage di via d’Amelio.

Guarda le foto Morte Borsellino, 20° anniversario su Twitter

Foto Morte Borsellino, 20° anniversario su Twitter

I tweet e i messaggi pubblicarti dagli utenti in occasione del 20esimo anniversario della Strage di via d’Amelio, in cui morirono Paolo Borsellino e 5 agenti della sua scorta

Se ti piace questo articolo segui lo speciale Twitter

Condividi questa pagina con i tuoi amici

Commenti

Altre Notizie Internet
23 maggio 2013

Anonymous vs Polizia: pubblicati online documenti, dati e mail poliziotti

Anonymous di nuovo all’attacco della Polizia. Nelle ultime ore gli hacktivisti hanno pubblicato online dati e altre informazioni personali relative a migliaia di poliziotti. L’annuncio della diffusione online di tali documenti è... continua>
23 maggio 2013

Doodle 4 Google 2013, vincitore concorso disegna doodle per studenti USA [FOTO]

Qualche ora fa i vertici di Google hanno ufficialmente annunciato il vincitore di Doodle 4 Google 2013, il concorso lanciato dal motore di ricerca tra gli studenti degli Stati Uniti. A trionfare... continua>