Papa Benedetto lancia news.va con iPad 2 su Twitter: video Ratzinger

È stato proprio papa Benedetto XVI in persona a “lanciare” online il nuovo portale del Vaticano, ossia news.va.
Come preannunciato due giorni fa in un precedente articolo (VEDI), il nuovo sito era stato presentato nella giornata di lunedì e, secondo le prime indiscrezioni, sarebbe stato proprio il pontefice a “inaugurare” il tutto.

Ieri, a conferma di ciò, Joseph Ratzinger, munito di un 2, ha tenuto a “battesimo” il nuovo portale multimediale del Vaticano, effettuando il primo storico “click” della nuova piattaforma.
Il papa è stato quindi il primo, attraverso il tablet Apple a navigare sul nuovo sito di informazione appena messo a punto per il Vaticano, e che “raccoglierà” tutte le notizie provenienti dai vari media vaticani, fra i quali l’Osservatore Romano e Radio Vaticana.

Subito dopo aver “aperto” il nuovo portale, attraverso , Ratzinger ha ufficializzato tale annuncio con il lancio di un “tweet”.
Questo il contenuto del messaggio di papa Benedetto XVI: “Cari amici, ho appena dato l’avvio a news.va. Sia lodato Gesù Cristo! Con le mie preghiere e la mia benedizione, Benedictus XVI”.

L’intera sequenza, come promesso in fase di presentazione (lunedì 27 giugno) dagli stessi realizzatori del nuovo sito, è stata ripresa dalle telecamere. Il filmato del lancio di news.va da parte del pontefice, è stato poi caricato su Youtube.
Qui di seguito è possibile vedere le immagini appena descritte, relative all’inaugurazione del portale da parte di Benedetto XVI attraverso l’utilizzo di un iPad2:

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie Internet
21 marzo 2014

Twitter, come trovare primo tweet pubblicato: omaggio per 8° compleanno sito [GUIDA]

Primo tweet personaggi famosi su TwitterQual è stato il primo tweet postato da un particolare utente su Twitter? A partire da oggi trovare la risposta a tale domanda risulterà semplice e veloce.... continua>
21 marzo 2014

Ayrton Senna doodle Google per pilota Formula 1 Brasile 21 marzo 2014 [FOTO]

Google Doodle 2014Ayrton Senna, indimenticato campione e pilota di Formula 1 è il protagonista del doodle pubblicato online da Google oggi, venerdì 21 marzo 2014. In occasione del 54esimo anniversario della sua... continua>