Poste Mobile su Facebook: pagina più veloce nella risposta agli utenti [FOTO]

|

Classifica Response Time Facebook maggio 2012Qual è la pagina ufficiale su Facebook con il servizio clienti più “efficiente”?
A questa domanda ha cercato di dare una risposta Blogmeter, che da sempre si occupa di monitorare l’andamento dei social media.

Ebbene, per quanto riguarda le aziende italiane presenti (con una relativa fanpage ufficiale) sulla piattaforma social di Mark Zuckerberg, il primato, stando ai dati appena diffusi, spetterebbe a PosteMobile.
In base alle analisi di Blogmeter relative allo scorso mese di maggio 2012, è stata infatti stilata un’apposita classifica denominata “Response Time”.

Foto Classifica Response Time Facebook maggio 2012 Clicca le foto per ingrandirle

In altre parole, come specificato, è stato monitorato

“il tempo medio che intercorre tra la pubblicazione di un post da parte dell’utente e il commento del brand al medesimo post”,

il tutto, analizzato sulla pagina Facebook ufficiale di una data azienda.
PosteMobile domina la particolare graduatoria con un tempo medio di risposta inferiore alle 2 ore (1 ora e 57 minuti, stando ai dati Blogmeter).

Al secondo posto si trova invece Intesa San Paolo, con un tempo di poco superiore alle 3 ore (3 ore e 2 minuti in media, per la precisione).
Il podio è invece chiuso dalla pagina “corporate” Poste Italiane, con 3 ore e 46 minuti.
Nella Galleria Fotografica del presente articolo tutti i dettagli della classifica appena descritta.

Il sito ufficiale Blogmeter

Guarda le foto Classifica Response Time Facebook maggio 2012

Foto Classifica Response Time Facebook maggio 2012

La speciale classifica sulle fanpage dei brand su Facebook realizzata da Blogmeter

Se ti piace questo articolo segui lo speciale Facebook

Condividi questa pagina con i tuoi amici

Commenti

Altre Notizie Internet
24 maggio 2013

Xbox 360, Microsoft vince contro Motorola per i brevetti

A due giorni dalla presentazione ufficiale della nuova Xbox One, Microsoft ottiene ancora soddisfazioni dalla Xbox 360. La International Trade Commission (ITC) degli Stati Uniti ha infatti stabilito che il colosso di... continua>
24 maggio 2013

Anonymous vs Polizia, attacco hacker: 6mila mail, nomi e IP online [COMUNICATO]

Anonymous vs Polizia: 6mila nomi e mail onlineAnonymous Italia ha confermato ufficialmente l’attacco ai danni della Polizia di Stato. Nelle ultime ore, infatti, sul blog ufficiale degli hacktivisti, è stato pubblicato un... continua>