Randi Zuckerberg lascia Facebook: la sorella di Mark apre nuovo sito?

La “famiglia ” si assottiglia. O meglio, la “famiglia” dei fondatori del celebre social network, perde “un membro”.
Questa è la notizia appena diffusa in rete e che sta rapidamente facendo il giro del web.

Protagonista della vicenda, Randi Zuckerberg, sorella di Mark, fondatore dell’ormai celeberrimo “Faccialibro”.
I vertici del social network hanno infatti appena confermato la notizia dell’“abbandono” di Randi.
La giovane sorella di era stata al fianco del fratello sin dagli esordi di Facebook (ossia da circa 6 anni), ricoprendo ruoli dirigenziali.
Negli ultimi tempi era infatti al “timone” del marketing della società. Non si tratta quindi di un’indiscrezione trapelata sul web, ma di una vera e propria notizia, confermata, come detto, dal rilascio di un “comunicato ufficiale” relativo all’avvenuta “separazione”.

Questo il testo dell’annuncio di Facebook alle dimissioni di Randi: “Possiamo confermare che Randi ha deciso di lasciare Facebook. Le siamo riconoscenti dei servizi che ha fornito”.
Alla diffusione di tale comunicato, numerosissime voci e indiscrezioni contrastanti si sono rincorse su internet.
Alcuni hanno “letto” in tale scelta, una sorta di “abbandono della nave” in un momento di lieve declino (dovuto forse all’avvento sul web di un “rivale” del calibro di Google+).
Questi ultimi rumors, non hanno ovviamente trovato alcuna conferma. Alla base della decisione di Randi, ci sarebbe infatti la scelta di aprire una nuova società “in proprio”.
È in tal senso che, secondo altre indiscrezioni, sarebbe stata avviata una nuova società, facente capo proprio a Randi Zuckerberg, il cui nome dovrebbe essere RtoZ Media.

Per quanto concerne il “nuovo lavoro” della sorella di Mark, quest’ultimo non dovrebbe discostarsi di molto da quello già ricoperto in Facebook.
Randi, infatti, alla luce dell’esperienza acquisita con il celebre social network, dovrebbe restare attiva sul web, con l’obiettivo di aiutare altre aziende e società a “rinnovarsi” (in rete) proprio in chiave “social”.
Nel prossimo futuro potranno emergere ulteriori novità riguardo all’eventuale progetto appena descritto. Al momento, l’unica cosa certa, è che Randi Zuckerberg non farà più parte dello staff dirigenziale di Facebook.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie Internet
21 marzo 2014

Twitter, come trovare primo tweet pubblicato: omaggio per 8° compleanno sito [GUIDA]

Primo tweet personaggi famosi su TwitterQual è stato il primo tweet postato da un particolare utente su Twitter? A partire da oggi trovare la risposta a tale domanda risulterà semplice e veloce.... continua>
21 marzo 2014

Ayrton Senna doodle Google per pilota Formula 1 Brasile 21 marzo 2014 [FOTO]

Google Doodle 2014Ayrton Senna, indimenticato campione e pilota di Formula 1 è il protagonista del doodle pubblicato online da Google oggi, venerdì 21 marzo 2014. In occasione del 54esimo anniversario della sua... continua>