Rendere sicuro il vostro account Facebook in 4 passi [VIDEO]

Negli ultimi due anni Facebook ha introdotto diversi sistemi di sicurezza utili a scongiurare o ridurre il rischio di furto dell’account.

Ma in linea di massima, il social network non ha propriamente incentivato l’uso di questi sistemi, per tanto il team di Kaspersky Lab, che da anni si occupa di sicurezza nel mondo digitale, ha realizzato un video “how-to” (in seconda pagina) per comprendere e abilitare questi sistemi di sicurezza.

Vediamo in breve i quattro punti salienti di questo video:

Il primo passo è la creazione di una password forte, il che significa evitare parole d’uso comune, date di qualsiasi tipo e “pattern” da tastiera come ad esempio “qwerty”.

Ricordate che una password facile da ricordare è anche una password facile da “indovinare” sia da un malintenzionato che conosce la vittima, sia da programmi di cracking automatici.

In generale la password deve essere formata da almeno 8 caratteri che comprende lettere sia maiuscole che minuscole, simboli, numeri e caratteri di punteggiatura.

Diversamente da altri sistemi come Skype, Facebook non obbliga ad utilizzare password alfanumeriche complesse, rendendo la pigrizia degli utenti il primo punto debole della sicurezza.

In secondo luogo è possibile collegare Facebook a un dispositivo mobile, sul quale è necessario abilitare la navigazione sicura, specie se si utilizzano reti WiFi pubbliche o di origine incerta.

Ciò è importante perché collegandosi a una rete WiFi sconosciuta, qualcuno potrebbe mettersi in “ascolto” dei dati trasferiti e intercettare la password usata al momento del login.

Il terzo passaggio …

1
2

Continua la lettura »

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie Internet
21 marzo 2014

Twitter, come trovare primo tweet pubblicato: omaggio per 8° compleanno sito [GUIDA]

Primo tweet personaggi famosi su TwitterQual è stato il primo tweet postato da un particolare utente su Twitter? A partire da oggi trovare la risposta a tale domanda risulterà semplice e veloce.... continua>
21 marzo 2014

Ayrton Senna doodle Google per pilota Formula 1 Brasile 21 marzo 2014 [FOTO]

Google Doodle 2014Ayrton Senna, indimenticato campione e pilota di Formula 1 è il protagonista del doodle pubblicato online da Google oggi, venerdì 21 marzo 2014. In occasione del 54esimo anniversario della sua... continua>